aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

Festival ALL'IMPROVVISO

SHARE ON FACEBOOK

eko70-1Ekodanza - camminate "La terra del corpo" - Parco e CASA del Paleotto Bologna - Giugno - Luglio 2019

 

 

 

Festival ALL'IMPROVVISO
camminate "La terra del corpo" - Festival All'improvviso

Gentilissimi,

vi scrivo come Ekodanza, associazione culturale e di promozione sociale con compagnia indipendente di danza contemporanea a Bologna.

Vi poniamo all'attenzione "All'improvviso il corpo", progetto a cura della nostra associazione dedicato al corpo nella cultura contemporanea, attraverso il linguaggio della danza.

Al suo interno ospita la 2° edizione del Festival All’Improvviso (7-21 Luglio 2019) e uno spazio attivo di pratiche, residenze, spettacoli chiamato Terra del corpo (9 Giugno-6 Luglio 2019).

Il progetto si svolgerà da giugno a fine luglio presso la Casa del Paleotto, all'interno dell'omonimo parco ai confini della città e farà parte di Bologna Estate 2019, rassegna di eventi estivi in città sostenuta dal Comune di Bologna.

All’interno dello spazio “Terra del corpo” abbiamo organizzato un ciclo di camminate guidate da Gloria Marzocchi, biologa naturalista e guida ambientale escursionistica. Ogni percorso avrà come luogo di ritrovo la Casa del Paleotto, all’interno del Parco del Paleotto.

La prima camminata avrà luogo il 16 giugno, al mattino. Dal parco del Paleotto si salirà sul monte Donato, per poi proseguire su monte Paderno prestando attenzione ad alcune specie vegetali che si incontreranno lungo il percorso.

Il secondo incontro, pomeridiano-serale, sarà il 23 giugno. Da Badolo andremo alla scoperta delle arenarie di Monte del Frate, fino ad arrivare a Monte Adone.

L’ultima escursione si terrà invece nella mattinata del 30 giugno. Seguendo il corso del Savena si arriverà sino alla località di Montecalvo passando per la dolina della Spipola, rara conformazione di acqua e gesso.

Questo ciclo di camminate vuole essere un’opportunità per conoscere approfonditamente e sotto una luce differente alcuni tra i luoghi più belli e suggestivi della zona, grazie alla guida di un’esperta.

Le escursioni, totalmente gratuite, si concluderanno con un rinfresco in compagnia.

Nella speranza che l’iniziativa possa essere di vostro interesse, vi invito a diffondere l’iniziativa tra chi potrebbe apprezzare il progetto.


Grazie per l’attenzione

Yara Minardo

PROGRAMMA - pdf


--
ALL'IMPROVVISO - festival di danza musica e parole in improvvisazione
Parco e CASA del Paleotto Bologna
Giugno - Luglio 2019

Direzione artistica: Roberta Zerbini
Organizzazione: Martina Delprete
Segreteria e Amministrazione: Lucrezia Rossellini, Flavia Grendene, Teresa Cecchi

APS Selene Centro Studi EKODANZA /
www.ekodanza.it
T. 0039.051.443494 M.0039. 338.6929080

 

 

 

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180