Resistenza Franca – Associazione Culturale Youkali
Lunedì 30 agosto ore 21:00
Presso I Giardini del Baraccano, via Santo Stefano 119/2 Bologna
Resistenza Franca, omaggio a Franca Rame, alla sua scrittura di resistenza al femminile attraverso la messa in scena di 3 monologhi che mettono al centro il tema della morte e della maternità, insieme al desiderio di ribellione ai potenti e di riscatto sociale. L’attrice Simona Sagone metterà in scena i monologhi Michele Lu Lanzone, Nada Pasini e Una madre. Tre simboli di resistenza.
Lo spettacolo a cura dell’Associazione Culturale Youkali, in collaborazione Qu.re Santo Stefano, verrà rappresentato all’interno della rassegna “Scaravilli in Scena” promossa da Comitato Piazza Verdi, AICS, Fondazione Fo Rame e Ass Falling Book.
In scena, accanto all’attrice Simona Sagone ci sarà il musicista polistrumentista Mirco Mungari, l’attrice Sara Graci insieme a due allieve del laboratorio di lettura espressiva “Io leggo donna” Paola Padovani e Beatrice de Leonibus. Costumi di Paola Martinelli Arlotti.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria per protocollo covid (anche in loco a esaurimento posti): 333 4774139, info@youkali.it
Scopri tutte le modalità di accesso allo spettacolo e i particolari dell’evento su www.youkali.it e Pag facebook: Associazione Culturale Youkali
