Parchi in movimento 2020 news

Promuovere la cultura del movimento e uno stile di vita attivo, migliorando la qualità della vita e la salute dei cittadini e contrastare i rischi derivanti dalla sedentarietà, come l’ipertensione, il diabete, l’obesità e le cardiopatie. Con questo intento da lunedì 13 luglio parte l’edizione 2020 di “Parchi in Movimento”, progetto del Comune di Bologna ideato e condiviso con l’Azienda USL di Bologna e in collaborazione con LloydsFarmacia, inserito nel cartellone estivo Bologna Estate 2020.

Partito nel 2010, il progetto è ancora più di valore quest’anno, dopo i lunghi mesi di lockdown dovuti all’emergenza sanitaria del Coronavirus, in quanto favorisce un ritorno dei cittadini alla pratica dell’attività motoria nel contesto dei parchi urbani, in forma gratuita e nel pieno rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza vigenti.

La programmazione sarà curata da 11 associazioni sportive cittadine, che proporranno nell’arco di tre mesi a cittadini di tutte le età attività continuative, integrate e variegate che vanno dal risveglio muscolare allo yoga, dal nordic walking al parkour, dal pilates alla zumba, dalla capoeria al ballo.

Le associazioni AICS che prendono parte al progetto e tengono corsi:

1- Olitanto al Parco dei Cedri – Lungosavena e al Giardino Lunetta Gamberini
2- Pol. San Donnino al Parco San Donnino
3- L.E.A.F. (Laboratori Esperienziali Attività Fisica) al Giardino del Velodromo
4- Capoeira Angola Palmares – Giardino del Velodromo
5- In Lak’Ec al Parco di Villa Angeletti
6- Universal Sport al PArco di Villa Angeletti

LEGGI la notizia completa sul sito del Comune di Bologna

PROGRAMMAZIONE

CALENDARIO CORSI DI OLITANGO E OFFICINA YOGA. Per maggiori informazioni, scrivere a info@olitango.it