Il wrestling bolognese torna in azione
Il primo ottobre al Teatro Centofiori va in scena “I Campioni di Domani”, primo appuntamento della stagione della Wrestling Megastars a Bologna. In azione gli eroi di casa, freschi di grandi successi internazionali, ed è previsto un incontro per il titolo italiano senza precedenti. Il 5 Novembre arrivano a Bologna le star viste in WWE, il 26 novembre a Imola Red Scorpion e Bambikiller si affrontano per “Il Campionato del Mondo”.
Il Bologna Wrestling Team e la Wrestling Megastars stanno per riaprire le porte dell’azione spettacolare e dei colpi mozzafiato del wrestling a Bologna! “I Campioni di Domani” è il titolo del primo appuntamento autunnale con il wrestling al Teatro Centofiori, un evento che vedrà scontrarsi sul ring i migliori giovani talenti della disciplina. Ecco qua il calendario della stagione:
1 OTTOBRE – “I CAMPIONI DI DOMANI”
5 NOVEMBRE – “DA ORIENTE A OCCIDENTE”
26 NOVEMBRE – “LA NOTTE DEI CAMPIONI” – IMOLA
8 DICEMBRE – “I CAMPIONI DI DOMANI 2”
I giovani talenti locali in rampa di lancio sono formati nell’accademia del Bologna Wrestling Team, scuola con ormai oltre dieci anni di storia e fiore all’occhiello dell’apprendimento del pro-wrestling in Italia: il primo ottobre avranno l’opportunità di essere i protagonisti e mettersi alla prova davanti al pubblico bolognese.
Eccone alcuni: Guido Buriani, ferrarese classe 2003, straordinario atleta con già decine di incontri internazionali disputati in un anno di attività tra Inghilterra, Francia e Austria. L’enfant prodige bolognese Lello Boy Jones, che a soli 15 anni ha ottenuto uno strabiliante record a Sheffield, in Inghilterra, diventando il più giovane atleta italiano a disputare all’estero il suo incontro di debutto.
Ci sarà anche Gabriel Casanova, carismatico wrestler forlivese che in pochi match si è già distinto per performance di alto livello. Oltre a loro, avremo in azione anche i talenti bolognesi più esperti come il signore oscuro Zodiac, anch’egli in fase di accumulo di importanti esperienze internazionali, e il primo sfidante al titolo italiano nonché ex campione Cannonball Jason.
Non mancheranno anche i campioni di casa ricchi di palmarés di primo livello: parliamo ovviamente di Red Scorpion, iconico lottatore mascherato italiano fresco della terza vittoria del titolo di Campione Europeo in Polonia il 18 agosto scorso, fondatore e primo storico capo allenatore dell’accademia bolognese dei talenti del wrestling. Sempre ad agosto Scorpion ha conquistato il titolo di Campione del
Mondo di Coppia nella World Association of Wrestling, realtà di punta del Regno Unito.
Il compagno di Tag Team con cui ha condiviso il trionfo è l’attuale capo allenatore del Bologna Wrestling Team, Nico Narciso, altro atleta internazionale che vanta regni titolati in vari Paesi Europei.
Entrambi questi atleti saliranno sul ring assieme ai tanti altri campioni cresciuti a Bologna che hanno fatto la storia della disciplina in Italia. Saranno parte dell’evento anche il più longevo campione italiano di sempre VP Dozer, il veterano del wrestling e attore di successo King Danza, che vanta anche un’apparizione al celebre evento WWE Royal Rumble, e l’attuale campione italiano Trucker, che metterà in
palio il suo titolo contro Cannonball Jason in un match mai visto prima a Bologna: il Lumberjack Match!
Questo evento farà da apripista agli appuntamenti già annunciati per il resto dell’anno. Il 5 novembre arrivano Tajiri e Scotty Too Hotty con “Da Oriente a Occidente”. Due vere e proprie stelle con successi di ogni tipo in America, Messico, Giappone, in ogni parte del Globo, rese celebri dalle loro carriere a Smackdown negli anni d’oro del wrestling in Italia.
Ma la vera grande sfida della Wrestling Megastars nel 2023 è prevista per il 26 Novembre a Imola, dove il Main Event è già annunciato. Red Scorpion affronta il leggendario Bambikiller per il titolo del Mondo di Wrestling.
Per informazioni e biglietti contattare il 353.4574383 o consultare il sito web www.bolognawrestlingteam.com