Adiacenze
Domenica 11 settembre dalle 18 presso il Palazzo del Governatore di Cento si terrà la seconda inaugurazione del progetto di residenze d’artista “Prospettive”, con l’opera “Sopra di noi, il futuro” del duo Antonello Ghezzi. (Link al Press kit)
Dal 14 al 16 settembre Adiacenze partecipa alla rassegna “CULTURALMENTE per la memoria”, che si terrà in piazza Lucio Dalla a Bologna con l’installazione e performance “La Sedia del giudice” di Antonello Ghezzi: tre appuntamenti attorno al tema della memoria che coinvolgeranno il pubblico e due ospiti per ogni incontro (Franco Arminio e Patrizia Caraveo; Mauro Zanchi e Sara Benaglia; Maura Gancitano e Andrea Colamedici).
La rassegna è promossa dal Comune di Bologna Dipartimento Cultura in collaborazione con la Fondazione per l’Innovazione Urbana nell’ambito di Bologna Estate. Hanno collaborato inoltre Cronopios e Festival DiMondi/Estragon. Per maggiori informazioni consultare il seguente link: https://fondazioneinnovazioneurbana.it/45-uncategorised/2910-la-sedia-del-giudice
Giovedì 22 settembre dalle 18.00 inaugura negli spazi di Adiacenze la mostra “Fu desiderio che infine prende forma in un corpo” di Sara Lorusso e Adelisa Selimbasic, a cura di Laura Rositani e Adiacenze. (Link al Press kit)