Ingresso ridotto con tessera AICS alle due nuove mostre di Palazzo Pallavicini
Mostra Diabolik
Palazzo Pallavicini di Bologna si appresta a ospitare nelle sue sale una nuova mostra, dedicata a uno dei fumetti italiani di maggior successo, Diabolik.
Il percorso espositivo, curato dalla Dott.ssa Francesca Bogliolo, realizzato dalla Pallavicini s.r.l. di Chiara Campagnoli, Deborah Petroni e Rubens Fogacci in collaborazione con la casa editrice Astorina, dedicato al personaggio nato nel 1962 dall’estro creativo delle sorelle Angela e Luciana Giussani, vuole raccontare al pubblico le vicende del primo fumetto nero d’Italia e svelare tutte le curiosità nascoste che riguardano la sua creazione, la sua evoluzione e la sua fortuna.
Fino al 20 luglio 2025 – da giovedì a domenica 10.00-20.00 (ultimo ingresso ore 19.00)

Mostra Jack Vettriano a Bologna
Le sale di Palazzo Pallavicini ospiteranno per la prima volta in assoluto in Italia una mostra dedicata al noto artista scozzese Jack Vettriano (contea di Fife, 17 novembre 1951 – Nizza, 1 marzo 2025), un pittore tra i più amati dal pubblico italiano ed estero, organizzata e realizzata da Chiara Campagnoli, Deborah Petroni e Rubens Fogacci della Pallavicini s.r.l., con la collaborazione dell’artista e curatela di Francesca Bogliolo.
Fino al 20 luglio 2025 – Da giovedì a domenica ore 10.00-20.00 (ultimo ingresso ore 19.00)
