Teuta Nertobacos 18-19 maggio 2019 Ritorno all’evo antico
Teuta Nertobacos
18-19 maggio 2019
Ritorno all’evo antico
il 18 e il 19 maggio a Crevalcore presso Villa Ronchi si terrà Ritorno all’evo antico, un evento multiepoca organizzato dall’associazione Teuta Nertobacos e l’Associazione Culturale Stonature
L’associazione Teuta Nertobacos e l’Associazione Culturale Stonature in collaborazione con l’Associazione Sempar in Baraca propongono:
Il 18 e il 19 maggio a Crevalcore presso Villa Ronchi Veneti, Etruschi, Romani, Cartaginesi, Liguri, Senones e Galli Boii, saranno presenti alla prima edizione de “Ritorno all’evo antico”.
Questi, infatti, i popoli rievocati dai gruppi storici presenti, proponendo un periodo che va dal VII al II sec. A. C.
Un evento multiepoca dell’evo antico, dove sarà possibile ascoltare numerose didattiche e partecipare alle tante attività per bambini: laboratorio sui colori, sull’accensione del fuoco, sulla tessitura, come produrre una cotta di maglia, l’intreccio con fibre vegetali, la caccia a tesoro anche per i piccolissimi e molto altro.
La sera del sabato 18 maggio sarà allietata dalle note dei Jimmy & Scots Folk Band a partire dalle 21.30, gruppo bolognese che propone musica tradizionale irlandese, per concludere la serata con l’accensione del Fuoco Dei Popoli.
La domenica 19 maggio oltre alle didattiche e alle attività per i bambini, a partire dalle 10.00 sarà possibile partecipare allo stage “Pugilato nell’evo antico, ovvero il pugilato coi manubri”, la festa si concluderà alle 16.30 con lo spettacolo “L’arte della guerra, popoli a confronto: duelli e combattimenti”.
Si potranno mangiare piatti della cucina della tradizione emiliana e dell’evo antico e bere l’ottima birra artigianale presso lo stand gastronomico e la taverna.
Possibilità di campeggio gratuito per il pubblico che potrà quindi assaporarsi l’intero week end, immergendosi nell’atmosfera magica dell’evo antico e la sera sedersi attorno ai fuochi accesi nei campi storici.
Per maggiori informazioni seguiteci sulla pagina www.facebook.com/Ritornoallevoantico oppure sul sito www.ritornoallevoantico.com o ancora invia un messaggio su whatsapp al 3383103356.