Prosegue il progetto “Danza Libera Tutti – Mimesi”
Altri Balletti – venerdì 14 dicembre con il laboratorio di danza – sabato 15 dicembre con il laboratorio di teatro – domenica 16 dicembre laboratorio di danza e di teatro – tutti i dettagli
Prosegue il progetto “Danza Libera Tutti – Mimesi”
Prossimi appuntamenti:
– venerdì 14 dalle ore 18 alle ore 21 con il laboratorio di danza condotto da Aristide Rontini sulle opere dell’artista Germano Sartelli
– sabato 15 dalle ore 15,30 alle ore 18,30 con il laboratorio di teatro condotto da Reina Saracino sulle opere di Bertozzi&Casoni.
– domenica 16 dalle ore 15,00 alle ore 16,30 laboratorio di danza e di teatro con Reina Saracino e Aristide Rontini.
Domenica 16 alle ore 17 si conclude con
Presentazione Pubblica
al Museo di San Domenico di Imola
in cui si potrà vedere come si sono svolti i laboratori e prendere visione delle opere prese in esame esposte nelle “Collezioni d’arte della città” oltre che danzare con il Danceoke, pratica di danza simile al Karaoke in cui i partecipanti potranno scegliere video musicali che amano e danzare imitando i ballerini nel video o semplicemente danzare per piacere e fare merenda assieme. La presentazione è gratuita e aperta a tutti.
I laboratori sono gratuiti, intergenerazionali ovvero aperti a bambini (dai 6 anni in su), giovani, adulti, anziani e disabili e si svolgeranno presso il Museo di San Domenico di Imola. E’ gradita la prenotazione.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra l’associazione Altri Balletti, il Museo di San Domenico e l’associazione culturale Nexus di Bologna, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola ed è inserito nell’ambito del progetto regionale Energie Diffuse.
Il progetto vuole promuovere la diffusione della danza e del teatro nella comunità e valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città.
Per ulteriori info è possibile contattarci al:
3455668425 Aristide
348 6956856 Reina
A presto!