Corso Tribal Fusion Principianti
OZ – giovedì 28 settembre 2017 – La Tribal Fusion Belly Dance è uno stile contemporaneo che nasce dalla danza del ventre.
OZ
giovedì 28 settembre 2017
#* Corso Tribal Fusion Principianti *#
LEZIONE PROVA 28 settembre 2017
INIZIO CORSI 5 ottobre 2017
Nuovo CORSO DI TRIBAL FUSION PRINCIPANTI
Ogni giovedì dalle 20 alle 21:30 presso Oz Bologna, via Stalingrado 59.
La Tribal Fusion Belly Dance è uno stile contemporaneo che nasce dalla danza del ventre. La tecnica si basa sullo yoga e sviluppa l’estrema isolazione dei muscoli, dando la possibilità di riprodurre più movimenti contemporaneamente nonché di preservare il proprio fisico da traumi. La sua bellezza consiste nella sua versatilità poiché si presta ad infinite contaminazioni, dall’hip hop al flamenco, dal bharatanatyam alla pizzica, permettendo a ogni ballerina di personalizzare il proprio stile.
La più grandi rappresentanti di questo stile sono caratterizzate proprio da stili unici e irripetibili. Fra le migliori troviamo le grandissime americane, ideatrici di questa danza, Zoe Jakes, Rachel Brice, Mardi Love, Colleena Shakti, ma anche delle italiane come
Valenteena Iannì, Violet Scrap, Alice Giampieri, che tutto il mondo ci invidia.
Serena Kamala, classe 1986, fa i primi passi sul palco già ai tempi del liceo nel lontano 2001, dapprima come attrice di prosa nella compagnia Superpartes di Simona Selvini e poi sviluppando la passione per il canto, studiando con Beatrice Sarti e Andrea Mazzacavallo. Nel 2010 avviene l’incontro con la danza popolare frequentando il corso di tarantelle del sud-Italia sotto la guida di Cecilia Casiello, la quale successivamente la inserisce nella compagnia di teatro-danza Progetto Satyria. Con la compagnia partecipa a tutte le ParTòT Parata a Bologna e nel 2012 “vola” con Satyria a Strasburgo per sfilare a Les Europhonies Parade, uno spettacolo itinerante in parata che riunisce artisti di strada provenienti da tutta Europa. Contemporaneamente studia anche con Marco Sgrosso, sviluppando ulteriormente la sua esperienza fra teatro di prosa e danza.
Nel 2013 incontra la Tribal Fusion, capitando quasi per caso alla lezione prova di Annalisa Nicoli, sua insegnante fino al 2015. Rimane folgorata da questo stile eclettico e divertente ed inizia a frequentare vari workshop in giro per l’Italia studiando con Tiziana Tribal, Violet Scrap e Valenteena Ianni. È dello stile di quest’ultima che innamora perdutamente ed ora segue regolarmente i suoi percorsi mensili a Roma e Firenze. Grazie a Valenteena ha partecipato alla One Tribe Fusion Night a novembre 2016 presso il
Traffic Live di Roma, sia come solista che come parte della compagnia Karma Experiment, e al progetto Perfomance Intensive con le Armonica Dance Company, esibendosi il 3 giugno 2017 al Teatro Preneste di Roma, al fianco di alcune delle migliori ballerine di fusion italiane.
evento facebook https://www.facebook.com/events/210318476169389/