1° ACQUATHLON “città di Malalbergo”
Rassegna Provinciale AICS di Bologna – domenica 5 giugno 2016 – L’associazione sportiva dilettantistica Nuovo Nuoto in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Bologna organizza la prima prova di Acquathlon Amatoriale “Città di Altedo” inserita nell’ambito dell’iniziativa denominata “la Festa dello Sport” patrocinato dal comune di Malalbergo.
1° ACQUATHLON
“città di Malalbergo”
DOMENICA 05 GIUGNO 2016
1° Acquathlon “Città di Malalbergo”
Rassegna Provinciale AICS di Bologna
L’associazione sportiva dilettantistica Nuovo Nuoto in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Bologna organizza la prima prova di Acquathlon Amatoriale “Città di Altedo” inserita nell’ambito dell’iniziativa denominata “la Festa dello Sport” patrocinato dal comune di Malalbergo.
DOMENICA 5 GIUGNO – ore 9.00
Piscina di Altedo – Via j.Gagarin,17 – Altedo (Bo)
Inizio gara ore 9.30 prime partenze categorie giovanili; a seguire adulti.
ISCRIZIONI:
Le iscrizioni dovranno essere effettuate dai partecipanti entro e non oltre le ore 20.00 di lunedì 30 maggio. Numero massimo di iscrizioni da definire per ogni categoria al fine di garantire una buona logistica della manifestazione.
Le iscrizioni si ricevono presso la Piscina di Altedo tramite mail: altedo@nuovonuoto.it, telefono 334/9258011 specificando chiaramente: “richiesta iscrizione gara di acquathlon Città di Malalbergo”. Specificare nome / cognome / anno di nascita / recapiti telefonici per eventuali comunicazioni. Le iscrizioni saranno confermate solo dopo il versamento della quota di iscrizione.
COSA SERVE
Per gareggiare è necessario di essere tesserato AICS per la stagione in corso o Socio della
Nuovo Nuoto sempre per la stagione in corso ed essere in possesso del certificato medico per l’idoneità all’attività sportive o libretto verde.
QUOTA ISCRIZIONE
Tesserati AICS e/o Soci Nuovo Nuoto: adulti 10 euro – Giovani 5 euro
Se Non soci della Nuovo Nuoto ASD o non Tesserati AICS: categoria senior: 15 euro – Giovani 10 euro
Nella quota d’iscrizione è compresa la possibilità di permanenza per tutta la giornata nell’impianto con la vasca estiva dopo la gara.
CATEGORIE
– Esordienti (nati 2006 e successive/maschi e femmine)
– Ragazzi (nati nel 2003-2005 / maschi e femmine)
– Youth (nati nel 1999-2002/ maschi e femmine)
– Senior (nati nel 1998 e precedente/ maschi e femmine)
DISTANZE
Esordienti– 50m (2 vasche) + 530m di corsa
Ragazzi – 100m (4 vasche) + 790 m di corsa
Youth : 150 m (6 vasche) + 1560 m di corsa
Senior : 300 m (12 vasche) + 2340 di corsa
REGOLAMENTO
partecipanti sono tenuti ad informarsi sull’ esatto orario di partenza della propria categoria.
In caso di necessità, alcune categorie potrebbero essere accorpate sempre ad insindacabile giudizio dei Giudici di Gara e dell’ organizzazione. Tutte le premiazioni, verranno effettuate alla fine dell’ultima gara. La partenza avverrà direttamente in acqua dal bordo vasca, non si possono effettuare tuffi, lo stile di nuoto è a discrezione dell’ atleta. Non sono ammessi aiutiper nessun atleta delle categorie nell’uscita dalla vasca; unica eccezione ammessa riguarda i bambini della categoria esordienti che potranno essere aiutati ad uscire ma SOL T ANTO dai giudici conta vasche, è invece vietato l’ aiuto da parte dei genitori. E’ obbligatorio, pena la squalifica, durante la fase di corsa indossare il pettorale applicato davanti sulla maglia o sul costume, e non indossare la cuffia. Durante la fase natatoria è obbligatorio indossare la cuffia, pena la squalifica dell’ atleta. L ’ abbigliamento utile per la gara dovrà essere depositato nell’ area-cambio. Per la fase di riscaldamento in acqua gli atleti potranno scendere in vasca 5 minuti prima della loro partenza, poi saranno invitati ad uscire per l’ appello e la suddivisione in corsia da parte dei giudici conta vasche ed infine ridiscenderanno in vasca per l’ avvio della gara.
ALTRO
Con l’iscrizione alla gara l’ atleta o il genitore, autorizza automaticamente l’uso di foto, immagini e nominativi per servizi inerenti lo sport.
Tutte le classifiche, verranno pubblicate sul sito del Nuovo Nuoto– www .nuovonuoto.it – nella sezione Aquathlon.
Info e organizzazione:
Fabio Bettazzoni – 347/4321509
Nicolas Christophe – 334/9258011