STUDIO PSICOLOGIA PSICOTERAPIA – CENTRO SURYA
Inaugurazione sabato 9 e domanica 10 aprile 2016 – “Creando un ambiente interiore adatto, anche la più terribile delle esperienze può diventare non solo sopportabile, ma anche occasione di crescita” (Buddha)
9/10 aprile 2016
INAUGURAZIONE
STUDIO PSICOLOGIA PSICOTERAPIA – CENTRO SURYA
“Creando un ambiente interiore adatto, anche la più terribile delle esperienze può diventare non solo sopportabile, ma anche occasione di crescita” (Buddha)
Lo Studio Psicologia Psicoterapia-Centro Surya nasce con l’obiettivo di accompagnare le persone verso la realizzazione di sé: si lavora sulla ri-attivazione delle risorse personali, delle innate capacità di auto-guarigione, in uno spazio di incontro con se stessi e con gli altri.
All’interno del Centro ci sono diversi professionisti che da anni si occupano di salute e benessere: psicoterapeuti, arteterapeuta, naturopata, psichiatra, in grado di supportare in modo concreto le persone verso una maggiore comprensione della propria vita, e delle cause generatrici della propria sofferenza.
Mentre da un lato ci si occupa di quella che è comunemente chiamata patologia, dall’altro ci si attiva per identificare dei percorsi che supportino le persone in momenti di disagio di grado diverso.
Tra le aree d’intervento: Disturbo da Stress Post Traumatico, Disturbi del Comportamento Alimentare, Ansia e Attacchi di Panico, Depressione, Disturbi Ossessivi, Fobie. Si lavora individualmente con bambini, adolescenti e adulti.
Si utilizzano diverse tecniche, tra cui l’EMDR (Eye Movement Desensitisation and Reprocessing. www.emdr.it ), una tecnica terapeutica che ha le sue origini nel trattamento del trauma, ma che è efficace anche nella cura di fobie, stati di ansia, depressione, disturbi alimentari, nonché motivazione in varie aree di vita.
Vengono sviluppati gruppi psicocorporei; percorsi di arteterapia; gruppi di meditazione; laboratori sensoriali; approfondimenti pratici e teorici.
Alle coppie in fase di separazione si offre la mediazione familiare.
In diverse serate si tengono corsi di Kundalini yoga, o “yoga della consapevolezza”. Il Kundalini Yoga lavora sul corpo attraverso i kriya, sequenze dinamiche connesse a particolari respirazioni, che stimolano la circolazione sanguigna, depurano gli organi e bilanciano il sistema ghiandolare, rinforzando il sistema nervoso.
Attraverso tecniche di respirazione e specifiche meditazioni, il Kundalini Yoga agisce sull’energia mentale e la concentrazione, donando l’esperienza di una calma interiore profonda. Aiuta a eliminare modelli disfunzionali e schemi negative, e supporta in modo efficace e concreto nei momenti di maggior stress.
L’obiettivo è quello di prendersi cura di sé, creare un arte priva di forme di forme, in uno spazio dove l’unico processo e prodotto possa essere il Sé di ogni individuo nella suo forma più profonda e vitale