La scomparsa del custode del Basket
E’ morto Amato Andalò, il Custode del basket bolognese- Si è spento a 88 anni l’uomo che per più di trent’anni è stato testimone oculare dei momenti epici del PalaDozza e del PalaMalaguti, dagli scudetti della Virtus al concerto dei Rolling Stones
E’ morto Amato Andalò, il Custode del basket bolognese
Bologna, 26 gennaio 2016 – Un pezzo di storia che se ne va. Un pezzo di storia importante, perché Amato Andalò, che ci ha lasciato oggi pomeriggio, a 88 anni, ha letto le pagine più belle che si sono alternate al palasport di Bologna dal 1966 al 1991.
leggi tutto [Restodelcarlino.it]
Ciao Amato, il Custode di alcune delle pagine più belle della nostra vita
“Giovane, dove stai andando?”. Mancano pochi minuti alle 2, sono appena tornato a casa. Sto cercando di rovistare, nell’album dei ricordi della mia memoria, il primo contatto, il primo approccio con Amato Andalò. Il signore del PalaDozza per un quarto di secolo si è spento ieri pomeriggio, a tre mesi di distanza dalla sua Liliana. Torno indietro nel tempo, viaggiando sulla mia De Lorean, sono alla metà degli anni Settanta. Io ho 11-12 anni, sono alto un metro e un barattolo, ma impazzisco per la pallacanestro. E il tempio dei canestri è in piazza Azzarita, al Madison come lo chiamiamo noi che quello vero, quello di New York tanto per intenderci, non lo abbiamo visto nemmeno in cartolina.
leggi tutto [blog.quotidiano.net]