Feed a cat. Read a book
Associazione Culturale Diciottoetrenta – Domenica 15 novembre ore 11:00 – 15:00 presso ex palestra ATC, via Saliceto 1- Bologna, Mattinata di raccolta fondi a favore dei gatti e presentazione del progetto “Feed a Cat”
Feed a cat. Read a Book
Domenica 15 novembre dalle ore 11:00 alle ore 15:00, Maria Silvia Avanzato, Annelisa Bonetti, Ivana Bonafede e l’Associazione Culturale Diciottoetrenta, in collaborazione con AICS, e il media partner Radio Bologna Uno, organizzeranno un grande evento di beneficenza a favore di oasi, gattili, rifugi e strutture simili.
Durante l’evento, che verrà proposto come un brunch, sarà illustrato nel dettaglio il progetto Feed a cat. Read a book, iniziativa che, attraverso l’uso della scrittura e dell’illustrazione, porterà ad un nuovo modo di aiutare concretamente i nostri amici gatti e si propone di fornire un supporto continuativo nel tempo. L’evento sarà anche l’occasione per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione del progetto. La partecipazione alla giornata è gratuita.
Maria Silvia Avanzato è nata a Bologna nel 1985. Ha vinto numerosi concorsi letterari e ha pubblicato otto romanzi oscillando fra commedia e noir, i più recenti sono “Adamante” (Edizioni della Sera) e “Crune d’aghi per cammelli” (Fazi editore). Nel 2015 è uscito “In morte di una cicala” (Fazi editore) che la vede riconfermarsi ancora una volta una delle più promettenti penne noir del panorama italiano. Conduce quotidianamente la trasmissione “Vacanze Nostrane” su Radio Bologna Uno dove racconta le storie antiche dell’Emilia Romagna. Inoltre è autrice/interprete assieme a Teresa Fava di “Dimenticate storie”, ciclo di spettacoli teatrali itineranti alla scoperta di personaggi storici sommersi. Redattrice per la rivista di critica cinematografica Orizzonti di Gloria, si occupa di cinematografia vintage ed è ogni anno inviata stampa al Biografilm Festival di Bologna.
Annelisa Bonetti: nata nel 1985 a Bologna, di giorno lavora come Graphic/Web Designer per aziende e agenzie pubblicitarie tra Bologna e Ferrara. Di notte, aiutata da una leggera insonnia, coltiva la sua passione per il disegno, illustrando racconti, libri per bambini, fumetti e scenografie per rappresentazioni teatrali. Nel 2015 è uscito il suo primo libro illustrato per l’infanzia, dal titolo “Olivia e le ombre” (Amarganta Editore) scritto da Maria Silvia Avanzato. Nel 2014 è tra i semifinalisti del Premio Arte (Cairo Editore) con il suo libro pop-up “Il seme”. Nel 2013 è nei 10 finalisti della sezione fumetto del concorso “Coop for Words” con le tavole “Auguri papà”.
L’Associazione Culturale Diciottoetrenta è una giovane associazione bolognese gestita da tre ragazze appena trentenni, Marilisa Mainardi, Francesca Bernardoni e Giorgia Loi. Sono un team nel quale tutte e tre, sebbene con caratteristiche differenti, riescono a lavorare in armonia generando un mix di capacità e talenti che le rende propositive in vari campi. Si occupano principalmente di promozione culturale e attività formative e per il tempo libero, nonché di organizzazione eventi e, di recente, di benessere e sensibilizzazione su tematiche del mondo animale.
Ivana Bonafede, anche lei giovane bolognese, è attivista nel mondo della tutela degli animali. Lavora da tempo come pet-sitter e come volontaria presso numerosi oasi del bolognese, con le quali ha stabilito numerosi contatti grazie alla sua professionalità, alla sua preparazione e al suo prodigarsi per le esigenze dei nostri amici animali.
Indirizzo e contatti:
Blog: https://feedacatproject.wordpress.com/
Facebook: https://www.facebook.com/feedacat
Evento Facebook per il 15: https://www.facebook.com/events/440557166137193/
Google +: Feed a cat Read a Book https://plus.google.com/u/2/103215233595328596588/posts
Mail feedacat.readabook@gmail.com
Associazione Culturale Diciottoetrenta
via Vezza 30, Bologna
www.diciottoetrenta.com
associazione.diciottoetrenta@gmail.com
https://www.facebook.com/Diciottoetrenta