Tutti i numeri di TUTTO MOLTO BELLO
Vince il torneo la bolognese Unhip: due giorni di sole e circa 3000 persone transitate!
TUTTO MOLTO BELLO 2014
Due giorni di sole e circa 3000 persone al Parco del DLF di Bologna: GRAZIE!
Vince il torneo la bolognese Unhip Records
Scopri tutti i risultati del torneo
Torna a Bologna l’ambita coppa piacentina, il trofeo in palio a Tutto Molto Bello, il torneo di calcetto per etichette indipendenti svoltosi a Bologna questo fine settimana (13 e 14 settembre) che ha visto la partecipazione di circa 3000 persone transitate nel Parco del DLF per trascorrere una due giorni di sole immersa nel verde organizzata da Sfera Cubica e Locomotiv Club. Famiglie, bambini, appassionati di musica e tantissimi curiosi: il quartiere Navile e l’intera città hanno risposto all’evento in maniera molto positiva trascorrendo il week end nel parco e usufruendo delle molteplici attività. Quest’anno Tutto Molto Bello è riuscito nel suo obiettivo: coinvolgere un pubblico trasversale in numerose e differenti iniziative (dal mercatino vintage agli stand gastronomici, dai concerti all’aperto ai laboratori per bambini, dai concerti serali al tifo a bordo campo), riqualificando una zona solitamente abbandonata e portando il pubblico della città a vivere il parco di via Sebastiano Serlio.
Tra i musicisti avvistati in campo e nel parco: Lo Stato Sociale, Calibro 35, Melampus, Bologna Violenta, Marco Parente, Fuzz Orchestra, Disciplinatha, Beatrice Antolini, I Cani, Nicolò Carnesi, His Clancyness, Zeus!, Simona Gretchen, Mariposa, Marco Notari, IOSONOUNCANE, Junkfood, Carlo Pastore (Radio2), Ronin, Buzz Aldrin, Una, L’Orso, Le Altre di B, MusicaPerBambini, Mamavegas, Ofeliadorme, Alessandro Fiori, Sula Ventrebianco, Chambers, Hollowblue, Lo Sburla, JoyCut, Godblesscomputers, Nuju, Appaloosa, IO e la TIGRE, Hobocombo, La Tarma, My awesome mixtape, Leitmotiv, sin/cos, Il disordine delle cose, Avvoltoi, Raein e tanti, tanti altri!
Ad aggiudicarsi la vittoria è stata Unhip Records, etichetta attiva da oltre un decennio sotto le due torri, ai danni di una bella ma sfortunata Libellula, habitué del torneo e alla sua terza finale in quattro edizioni. Il match tra i felsinei e i piemontesi ha mostrato l’elevato tasso tecnico raggiunto dal torneo, che oramai non è più un’enorme partita tra scapoli e ammogliati, grazie anche alla divertente animazione sui campi di “Radio Città del Kairos“, riuscitissimo esperimento radiofonico nato dall’incontro delle due radio bolognesi (Radio Città del Capo e Radio Kairos) durante l’edizione 2013. Al terzo posto Promoter All Stars, la selezione che riunisce promoter e direttori artistici di alcuni live club provenienti da tutta Italia. Trascinati dall’agonismo del capitano Alessandro Ceccarelli i promoter hanno battuto Trovarobato, tornata comunque tra le prime quattro, dopo la finale vinta nel 2012. Tra le etichette premiate anche un’altra bolognese, Agipunk, a cui è stato assegnato l’ironico premio di consolazione per il numero più alto di gol subiti in questa edizione.
Da segnalare moltissime partite avvincenti, le squadre sorpresa come Ikebana, al suo debutto nel torneo, o lo stop per Bomba Dischi (detentrice del titolo) agli ottavi, che cede il passo a Woodworm dopo la lotteria dei rigori. Una particolare menzione alla squadra del Primavera Sound di Barcellona: la selezione catalana composta interamente dallo staff più stretto che lavora al festival si è presentata ovviamente in completo blaugrana. Nel girone di qualifica ha espresso un bel calcio, importando il Tiqui-Taca tipico del calcio spagnolo.
Ricordiamo che Tutto Molto Bello è inserito nell’ambito di bè bolognaestate 2014 e che questo successo non sarebbe stato possibile senza il supporto e l’amicizia di tutti i preziosi partner e collaboratori di questa edizione: Comune di Bologna, Quartiere Navile, AICS Bologna, Dopolavoro Ferroviario, KeepON, Radio Città del Capo, Prodezze Fuori Area, Cheap, Aj Nuggets, CD Star, Lo Studio Spaziale, Round Clothing, Merch Attack!, ZOO, Pizzartist, Cento3CentoVeg, Evviva la patata!, We Food, Offelleria Sorelle Fosser, Musing, SEMM Music, Indie Pride, The Celtic Triangle.
Un ringraziamento speciale va a tecnici, volontari, fotografi, videomaker, amici che hanno lavorato al fianco degli organizzatori e a tutte le squadre che sostengono la manifestazione, qualcuna da anni e altre per la prima volta, ricambiando il lavoro degli organizzatori con rispetto, impegno e tanto sano agonismo! #hashtag, Agipunk, Audioglobe, Black Candy, Bomba Dischi, Ikebana Records, INRI, La Fabbrica, Garrincha dischi, IRMA records, La Barberia records, La Fame Dischi, Libellula, MK Records, Primavera Sound FC, Radio All Stars, RIFF Records, Soviet Dischi, Promoter All Stars, To Lose La Track, Trovarobato, Unhip, v4v records, Woodworm.
Un grazie sincero a tutti,
ci vediamo l’anno prossimo!
Sfera Cubica & Locomotiv Club
http://tuttomoltobello.tumblr.com/
www.facebook.com/tuttombello