JAZZCORE NIGHT: MOMBU + TESTA DE PORCU
CIRCOLO BUNKER – Sabato 29 marzo – Serata imperdibile per gli amanti della sperimentazione e dell ‘ottima musica in generale: dalle 21:00 avremo l ‘onore di ospitare sul nostro palco due delle più grandi band Jazzcore del pianeta.
Sabato 29 marzo
dalle ore 21.00 alle ore 23.00
JAZZCORE NIGHT: MOMBU + TESTA DE PORCU
Serata imperdibile per gli amanti della sperimentazione e dell ‘ottima musica in generale: dalle 21:00 avremo l ‘onore di ospitare sul nostro palco due delle più grandi band Jazzcore del pianeta.
MOMBU
https://www.facebook.com/mombu?ref=ts&fref=ts
” Mombu è Luca T. Mai e Antonio Zitarelli, rispettivamente sax negli Zu e batteria nei Neo. Nel novembre 2010, in un momento di pausa dei rispettivi gruppi, decidono che è giunto il momento di mettere a frutto le idee di cui i nostri parlano ormai da anni.
La formula è molto semplice: unire musica percussiva africana con metal hardcore e free jazz.
Il risultato che ne scaturisce, dopo due mesi di lavoro intenso, è una musica grassa, torrentuosa, con ritmiche magiche-ipnotiche, barriti da rituale voodoo e approccio grind, il tutto in una chiave di lettura prettamente personale, che abbraccia anche l’aspetto mistico legato al modo magico rituale, sia voodoo sia dell’antico Egitto.”
TESTA DE PORCU
https://soundcloud.com/testadeporcu
” I Testa De Porcu sono un gruppo bolognese nato nel 2000.
La formazione attuale, attiva dal 2002, è composta da Diego D’Agata (basso e voce, ex degli Splatter Pink) e Claudio Trotta (batteria della storica prog band Deus Ex Machina, nonché collaboratore in svariate formazioni ed orchestre di musica contemporanea).
La linea musicale che caratterizza i Testa De Porcu, nome scelto solamente per questioni di assonanze, può essere descritta come un crossover estremo fra hardcore e musica contemporanea; per descrivere il loro genere, e per fugare ogni dubbio in merito, i Testa De Porcu hanno coniato il termine “punktemporary”.”
Ingresso: 5 €uro con tessera A.I.C.S. –> 8€ + consumazione GRATUITA
evento facebook
https://www.facebook.com/events/430892837044301/?ref_newsfeed_story_type=regular
Circolo Bunker – via Sicilia 1/c, San Matteo Della Decima (BO)