TUTTO MOLTO BELLO 2013
Si è tenuta in Sala Savonuzzi, presso il Comune di Bologna, la conferenza stampa di presentazione di Tutto Molto Bello 2013 – Terza edizione del torneo di calcetto per etichette indipendenti che si terrà sabato 14 e domenica 15 presso il Parco DLF di Bologna..
Sfera Cubica e Locomotiv Club
con il sostegno del Comune di Bologna e il patrocinio del Quartiere Navile
in collaborazione con AICS Bologna, DLF e Prodezze Fuori Area
presentano
Tutto Molto Bello 2013
Terza edizione del torneo di calcetto per etichette indipendenti
14/15 SETTEMBRE
Parco DLF
via Serlio 25/2 – Bologna
Si è tenuta oggi, martedì 10 settembre, alle 13.00, in Sala Savonuzzi, presso il Comune di Bologna, la conferenza stampa di presentazione di Tutto Molto Bello 2013 – Terza edizione del torneo di calcetto per etichette indipendenti che si terrà sabato 14 e domenica 15 presso il Parco DLF di Bologna.
Erano presenti tra i relatori l’Assessore al marketing urbano del Comune di Bologna Matteo Lepore, il presidente del Quartiere Navile Daniele Ara, il presidente AICS Serafino D’Onofrio, Giovanni Gandolfi del Locomotiv Club, Chiara Caporicci e Gianluca Giusti di Sfera Cubica.
Ha aperto la conferenza l’intervento di Serafino D’Onofrio. Ha ricordato quanto sia per AICS (che nasce come associazione sportiva) un’occasione unica riaprire la stagione del Locomotiv Club con un’evento che unisce sport e musica. Tutto Molto Bello è un’occasione speciale per promuovere il pardo DLF che già con l’Arena Puccini è stato uno dei protagonisti dell’estate bolognese.
AICS ha un forte rapporto con l’ambito musicale giovanile bolognese: le 3 più importanti realtà musicali (Locomotiv Club, Link e FreakOut Club) stanno studiando un meccanismo di alternanza delle loro aperture settimanali per poter garantire al pubblico bolognese di poter fruire equamente dei 3 locali con la tessera AICS. Questo network sta iniziando a funzionare ed motivo d’orgoglio.
Ha proseguito Daniele Ara, presidente del Quartiere Navile, ricordando quanto il parco DLF sia un luogo importante della Bolognina, un luogo molto vivo del quale troppo spesso si parla male e che subirà a breve un’importante trasformazione. Si è tutto infatti in attesa che Ferrovie dello Stato cedano l’intera area a quartiere e comune
Tutti gli interventi che vengono fatti nell’area DLF infatti sono di competenza di Ferrovie. Il parco è un’area bellissima nella quale però le amministrazioni della città fanno fatica ad agire perché non ancora di loro diretta e piena competenza.
La vitalità di attività come Tutto Molto Bello dimostrano che, una volta ottenuta la competenza, si potranno convertire i 200.000 euro che DLF paga ogni anno alle Ferrovie a favore della riqualificazione dell’area.
Avere già una rete importante di realtà che propongono eventi come Tutto Molto Bello permetterà di partire al meglio con la riqualificazione una volta avuta la competenza del territorio.
Il presiedente Ara ha chiuso con un ringraziamento alle realtà coinvolte per la capacità di attrarre sponsor, risorse e interesse e realizzare un progetto che mette in moto pubblico e privato nella maniera giusta.
Gianluca Giusti e Chiara Caporicci di Sfera Cubica, oltre a descrivere l’evento in maniera esaustiva, hanno ricordato come l’idea di un torneo di calcetto per etichette discografiche sia nata all’indomani della sconfitta della nazionale italiana ai Mondiali del 2010, dopo la disastrosa partita Italia – Slovacchia. Hanno inoltre lanciato una sfida (sportiva): Tutto Molto Bello è volto all’individuazione di una “Nazionale di calcetto delle etichette discografiche indipendenti” che propone l’obiettivo di sfidare la più storica Nazionale Cantanti.
Giovanni Gandolfi di Locomotiv Club ha rimarcato quanto la riapertura del club sia così importante, soprattutto dopo lo stop forzato estivo: c’è grande volontà di aprire Locomotiv al Parco DLF anche andando fisicamente e personalmente (come in effetti accadrà) a pulire a mano i vari campi da bocce davanti al locale.
L’Assessore Lepore ha espresso in chiusura molto entusiasmo nel sostenere l’iniziativa, anche in una funzione di “riscaldamento” in vista della “settimana UNESCO” che si terrà a partire dal 18 settembre con 34 città di tutto il mondo ospiti (e molte delle realtà presenti nel torneo saranno coinvolte). Il Comune sostiene e sosterrà assieme al quartiere tutto ciò che si potrà essere fatto nell’area del parco e attorno: questo torneo e questo progetto esprimono il metodo e la formula giusta per affrontare la sfida di far rivivere una zona di Bologna che si sta trasformando a vista d’occhio.
Tutto Molto Bello è uno degli eventi conclusivi di bè | bolognaestate 2013, il ricco cartellone delle iniziative estive della città sostenute dal Comune di Bologna e si terrà sabato 14 e domenica 15 settembre presso il Parco DLF di via Sebastiano Serlio.
Oltre al torneo, che coinvolgerà 24 squadre per 6 gironi, tutto il Parco del Dopolavoro Ferroviario verrà coinvolto, con dj-set e animazione a cura di Radio Città del Capo, mercatino a cura di AJ Nuggets, torneo di biliardino a cura di Pratello FC, torneo di Subbuteo, street poster art a cura di Cheap Festival, area food & drink e con la riapertura ufficiale del Locomotiv Club con una serata speciale prevista per sabato 14.
Sotto la cartella stampa completa dell’evento e la mappa dell’area interessata.
A questo link
https://www.dropbox.com/s/jn3rmxzxaf6wgwi/foto_TUTTO_MOLTO_BELLO_2013.zip
potete trovare uno .zip con foto HIRES relative all’edizione 2012 (con azioni di gioco, foto squadre, momenti a bordo campo).
Cartella Stampa con Programma e info (pdf)
mappa dell’area interessata (pdf)
Rassegna Stampa:
E’ in musica il torneo di calcetto [Corriere Bologna – pdf]
Dj e produttori tirano in porta – le label si sfidano a calcetto [Repubblia Bologna – pdf]
Musicisti da tutta Italia per un torneo di calcetto [Resto del Carlino]
NOTIZIE PRECEDENTI
Location che vince non si cambia: il torneo si giocherà nei campi del DLF in Via Sebastiano Serlio, accanto al Locomotiv Club, partner organizzativo dell’evento insieme a Prodezze Fuori Area e AICS, con il sostegno del Comune di Bologna. Nuova formula invece: 24 squadre, per 6 gironi, ovvero la formula dei mondiali di Messico ’86, della Mano de Dios e del goal più bello del mondo.
Guarda il Teaser di Tutto Molto Bello (a cura di Prodezze Fuori Area)
Trovarobato tenterà di difendere il titolo conquistato l’anno scorso. Libellula, eterna seconda, sfiderà la maledizione della finale e 42records vorrà tornare sul tetto del calcetto indipendente, insieme all’altra romana Bomba Dischi, outsider dell’anno scorso. Nutrita la rappresentanza di etichette bolognesi con Irma, Unhip, Garrincha e La Fabbrica storiche protagoniste dei campi di Tutto Molto Bello. Tempesta, Foolica, Woodworm, To Lose La Track, WWNBB rinnovano la sfida all’olimpo del calcetto indipendente. Tra i nuovi ingressi del torneo avremo il piacere di vedere in mutande: Audioglobe, La Fame Dischi, MK Records, NoMad, Neverlab, MarteLabel, Modern Life, Black Candy, RIFF Records e Tannen. La squadra da battere è sempre e comunque Promoter All Stars.
# HALF MOON RUN, KAKI KING, IMMANUEL CASTO, FUCK BUTTONS e 65DAYSOFSTATIC: INFO SU PREVENDITE E PRENOTAZIONI PER I CONCERTI
Sono disponibili in prevendita i biglietti per il live di Immanuel Casto in programma per il 9.11.2013.Cliccate qui per l’acquisto. I biglietti per il concerto degli Half Moon Run saranno disponibili solo tramite prenotazione; per assicurarsi scrivere una mail con nome e cognome di OGNi persona interessata all’indirizzo prenotazionebiglietti@locomotivclub.it. L’indirizzo è attivo, dateci dentro!!
Saranno a breve disponibili i biglietti in prevendita per il live dei Fuck Buttons (25.09.2013), dei65daysofstatic (24.10.2013) e di Kaki King (8.11.2013).
Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito: www.locomotivclub.it
Svelati i Gironi
di TUTTO MOLTO BELLO 2013
Guarda il video dell’estrazione con Angela Baraldi e Vittoria Burattini (Massimo Volume) e scopri il tabellone
Annunciato oggi il tabellone dei gironi di Tutto Molto Bello (14/15 settembre a Bologna) in uno speciale video dell’estrazione che vede come testimonial del torneo la coppia Angela Baraldi e Vittoria Burattini (Massimo Volume), la conduzione di Michele Orvieti (Mariposa, Incident on South Street), Marcello Petruzzi di Housatonic Design Network e una speciale incursione.
Il nuovo format dell’evento, che quest’anno vede la trasformazione da 1 a 2 giornate, prevede sei gironi all’italiana: Maracanà, Azteca, Camp Nou, Wembley, Gong Ti e San Siro.
Sabato 14 settembre si disputeranno le fasi a gironi, nelle quali le prime due squadre di ogni girone insieme alle quattro migliori terze, si qualificheranno alla fase successiva, in programma domenica 15 settembre con ottavi, quarti, semifinali e finalissima in notturna. Ogni singola partita ha una durata di 20 minuti e il regolamento delle partite è quello indicato dalla FIGC per la Divisione Calcio a cinque, con arbitri AICS.
Le 24 etichette partecipanti:
42 Records, Audioglobe, Black Candy, Bomba Dischi, Fabbrica, Foolica, Garrincha, Irma, La Barberia, La Fame Dischi, Libellula, Martelabel, Mk Records, Modern Life, Neverlab, No.mad, Promoter All Stars, Tannen, Tempesta, To Lose La Track, Trovarobato, Unhip, Riff, Woodworm
Il video è stato realizzato da Kartu Foto, con la collaborazione di Lo Studio Spaziale e Housatonic, che ha ospitato il set nella sua splendida sede.
Maggiori info su Tutto Molto Bello: http://tuttomoltobello.tumblr.com/
Per info:
eventi@sferacubica.it
051.0390657