OCCULTUS/MACBETH – L’INSONNIA DELLA RAGIONE/NEL BUIO
Sblocco Cinque – OCCULTUS: Corso annuale di base – MACBETH – L’INSONNIA DELLA RAGIONE, Corso di teatro annuale intermedio – NEL BUIO. Attraversa il labirinto dei pensieri inconfessabili, Spettacolo Teatrale Interattivo
Sblocco Cinque
OCCULTUS – Corso annuale di base.
Esoterismo, fede, superstizione, soprannaturale: l’irrazionale che emerge nell’uomo non appena si attenua la luce della ragione.
Fate, streghe, spiriti della natura, gesti scaramantici, riti propiziatori, premonizioni e manzìe ancora oggi resistono al pensiero razionale, suggerendo sistemi alternativi di interpretazione del mondo. Vi condurremo lungo l’incerto sentiero del lato arcano e misterioso della vostra mente.
Indicato per chi voglia avvicinarsi al teatro, in realtà il nostro corso è adattissimo anche per chi, pur avendo maturato altre esperienze, intenda continuare un percorso amatoriale di livello superiore senza l’impegno, soprattutto di tempo che richiederebbe un corso avanzato o intermedio.
– Prima lezione gratuita
– Lezioni: ogni lunedi ore 20.00 a partire da lunedi 9 novembre in via Zucchini 11/A, Bologna
Costo: 50 euro mensili
Tessera AICS obbligatoria (potrà essere fatta in sede per chi non ne fosse già fornito)
Link pagina evento: https://www.facebook.com/events/827779554001770/
——————————-
MACBETH – L’INSONNIA DELLA RAGIONE
Corso di teatro annuale intermedio
La tragedia di un uomo che non dorme mai e di una donna che non riesce più a svegliarsi. E’ nelle psicosi e nelle allucinazioni di uno tra i più affascinanti e impegnativi capolavori shakespeariani che ti invitiamo ad addentrarti, con un percorso annuale al termine del quale c’è l’allestimento dell’opera.
– Prima lezione gratuita
– Lezioni: Ogni martedi e giovedi ore 20.00 a partire da martedi 10 novembre in via zucchini 11/A, Bologna
Costo: 70 euro mensili
Tessera AICS obbligatoria (potrà essere fatta in sede per chi non ne fosse già fornito)
Link pagina evento: https://www.facebook.com/events/827779554001770/
——————————————–
NEL BUIO. Attraversa il labirinto dei pensieri inconfessabili
Spettacolo Teatrale Interattivo
dal 25 al 29 novembre 2015, in via Zucchini 11/A
Uno spettacolo che va oltre il Teatrio. Un’autentica esperienza psichica che investirà ogni angolo della vostra mente e ogni centimetro del vostro corpo. Trasportati nel cuore stesso della finzione, non potrete guardarla da lontano, comodamente seduti sulle poltrone. Dovrete viverla fino in fondo, inoltrarvi nei meandri della mente, in quei luoghi psichici che solo in rari momenti accettiamo di esporre al giudizio indiscreto degli altri.Perversioni, paure e ossessioni vi accerchieranno mentre camminerete, in un buio quasi assoluto, tra peccatori che sussurrano le loro colpe. Imprigionati nel loro stesso dedalo e a tu per tu con i loro pensieri più nascosti, per riconoscere le parti più inconfessabili di voi stessi.
Lo spettacolo ha una struttura interattiva, in grado di determinare una relazione diretta e profonda con lo spettatore. E’ previsto pertanto l’ingresso in sala di gruppi di due spettatori per volta, a distanza di alcuni minuti gli uni dagli altri.
Link Pagina Evento: https://www.facebook.com/events/581834588632334/
Offerta: 10 euro
Orario spettacoli: 21.00
Tessera AICS Obbligatoria
La tessera aics, laddove non si avesse già, può essere fatta anche presso la nostra sede. Tesserarsi rappresenta un modo per diventare parte del nostro gruppo e sostenere concretamente le nostre attività.
PRENOTAZIONE RACCOMANDATA
Info e prenotazioni: sblocco5@yahoo.it – 327 79 88 400