In Lak’ Ech ASD
Ente formativo certificato da Fac Certifica
- Stiamo svolgendo un corso Triennale di Operatore del Benessere in Pranopratica.
- E portiamo avanti un percorso di Medicina Classica Cinese con incontri mensili con la Docente e direttore didattico Dott.ssa Vera
Campanella. - Svolgiamo un corso di Hatha yoga che gestisce la ns. socia maestra certificata Coni Lina Menazzi.
- Pratichiamo lo shiatsu, trattamenti di Pranotrapia, Riflessologia plantare e facciale, Naturopatia.
- Eseguiamo trattamenti olistici, usando un Lettino ad acqua riscaldata a 34 gradi con vibrazione sonore con musiche e mantra con frequenze benefiche 432 hz .
- Quest’anno abbiamo partecipato all’iniziativa del comune di Bologna “Parchi in movimento” con un corso gratuito sia di Yoga che di Thai Chi.
- Stiamo creando un punto d’incontro sia individuale che in gruppo con una nostra socia Monia Dell’Aquila di Costellazioni Familiari con tecniche di consapevolezza sulla libertà emotiva e sulle relazioni.
In lak’ech è il nome che abbiamo voluto per la nostra associazione. “Io sono un altro te stesso” il saluto Maya che esprime la profonda connessione di ogni essere umano ad un altro.
Chi siamo? Persone, con formazione ed esperienze diverse nel campo di quelle pratiche e che vanno dallo shiatsu alla pranoterapia dalla naturopatia allo yoga e alla riflessologia plantare e che hanno come denominatore comune il lavoro sull’energia.
Pratiche dunque che non si vogliono porre come alternativa alle medicine tradizionali, ma che esplorano percorsi diversi e paralleli per giungere
allo stesso fine il benessere della persona. Vi è tuttavia una sostanziale differenza nell’approccio che parte nel caso specifico e che accomuna tutte
queste discipline ovvero la considerazione dell’unità sostanziale tra mente corpo e spirito e considera questi tre elementi in relazione indissolubile. A partire da qui l’uomo non è soltanto un corpo fisico fatto di cellule e di
aminoacidi ma un essere molto più complesso in cui la mente e lo spirito giocano un ruolo altrettanto determinante nella salute e nella malattia. Quelle che in Lak’ech proponiamo sono pratiche che vanno a lavorare sull’energia il cui flusso regolare è alla base dello stato di benessere.
Quindi pranopratica, shiatsu, yoga ma anche naturopatia, riflessologia plantare medicina classica cinese. Durante l’anno ci tengono anche seminari su argomenti specifici inerenti alle materie di studio.