Casette di Scaricalasino (Monghidoro) Centro Europa Uno (San Lazzaro di Savena - Bo) BioCampus (Zocca - Mo)  
       
       
     
  Il Centro BLU VILLAGE AICS

Il Centro Sportivo di Monghidoro “Blu Village AICS” include gli impianti sportivi “Enzo Tattini” e le casette di Scaricalasino.

Il complesso è stato affidato in gestione dal Comune di Monghidoro al Comitato provinciale AICS di Bologna, nel maggio del 2010, per una durata di sei anni.
Il Blu Village e’ un luogo ideale per il relax, il soggiorno (estivo e invernale). Per l'ampia disponibilità di impianti, è particolarmente indicato per la preparazione atletica ed agonistica dei gruppi sportivi.

Il complesso dispone di un palazzetto dello sport (pallavolo, basket, arti marziali, danza), di un campo di calcio regolamentare in erba (con tribune), di una piscina scoperta per gli adulti e di una piscina per i bambini, di un campo da beach volley, di un campo da tennis all’aperto, di un bar, di ampie zone verdi e di un laghetto per la pesca sportiva. L’acqua delle piscine è riscaldata con pannelli solari.

Il Comune di Monghidoro ha ricevuto, dalla aziende che hanno eseguito i lavori dell’Alta velocità, nell’Appennino, 4 grandi prefabbricati che avevano ospitato i lavoratori del consorzio Cavet. Tali prefabbricati, denominati “Casette di Scaricalasino”, sono stati completamente ristrutturati, messi a norma e adibiti a foresteria del complesso sportivo. Due casette ospitano le stanze da letto, dotate di servizi individuali per circa 60 ospiti. La terza casetta ospita un’ampia sala riunioni ed il magazzino. La quarta casetta ospita un’ampia cucina professionale e una sala da pranzo di grandi dimensioni.

Tutti gli ambienti ed i servizi del Blu Village AICS sono accessibili alle persone diversamente abili.

Il Blu Village sorge a 900 metri sul livello del mare, nelle immediate vicinanze del centro di Monghidoro. Siamo sull’Appennino Tosco-Emiliano, a 40 minuti da Bologna.

Nel complesso, è attiva la Polisportiva “Blu Village AICS”, presieduta da Chiara Piana, che ha attivato corsi di noto, aquagym, yoga, danza, ginnastica dolce e tiro con l’arco.

Blu Village
Via dello Sport, 1 – Monghidoro (Bo)
tel. 051.6555247