aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

Stage di Tango Nuevo con Giuseppe Lotito - Asd Olitango

SHARE ON FACEBOOK

tangow7OliTango - Associazione di Tango e Olismo - Sabato 16 novembre 2019 dalle ore 14:00 - Stage di Tango Nuevo guidato da Giuseppe Lotito e Maria Calzolari.

 

 

 

tangow

OliTango - Associazione di Tango e Olismo
Sabato 16 novembre 2019 dalle ore 14:00
Stage di Tango Nuevo con Giuseppe Lotito - Asd Olitango


Stage di Tango Nuevo guidato da Giuseppe Lotito e Maria Calzolari.
Tema: Combinazioni di ganchos y boleos nel giro


Quando e dove:
Sabato 16 novembre 2019
dalle 14:00 alle 18:00, in Via degli Orti 60 a Bologna, presso Palestra Moratello (dentro il Parco Lunetta Gamberini).

È necessario ballare da un anno circa. In caso di dubbio sul livello è possibile consultarsi con gli insegnanti.

NECESSARIA PRE-ISCRIZIONE con invio del proprio nome e cognome tramite email ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) o sms (3394734113).

Chi sono i maestri?
GIUSEPPE LOTITO
Si forma nella danza classica inizialmente con maestri di calibro internazionale. Contemporaneamente studia musica, teoria e strumento, con il maestro Jazz Gigi Cifarelli, e violoncello con il maestro Simone Groppo (orchestra de La Scala di Milano)

Si dedica presto alla ricerca delle arti marziali interne come Tai Chi Chuan studiando per 30 anni con maestri provenienti da differenti scuole nel mondo. Sostiene nel frattempo l’esame di cintura nera di Tae Kwon Do con il Maestro Yeon Hee Park e crea un centro per lo studio di questo sport olimpionico chiamandolo “Olimpic Dojang” insegnando a Milano, Venezia, Varese e Bologna.

Nel 1999 scopre casualmente il Tango Argentino e se ne innamora, intravedendo al suo interno movimenti e codici che hanno similitudine e sincretismo con le arti fino a quel momento sudiate.

Studia approfonditamente con importanti maestri direttamente a Buenos Aires, frequentando la città sudamericana per molto tempo e nel corso di numerosi viaggi. Ma ha sempre come figura di riferimento Gustavo Naveira.

Dopo aver proposto il suo tango in varie scuole in Italia, Germania, Israele, Austria, Marocco, Svizzera, Uzbekistan, Afghanistan, Moldavia, Ukraina e Ungheria si accorge della grande possibilità di educare anima, mente e corpo e col fine di danzare singolarmente o ballare in coppia nella più magica delle esperienze sensoriali.​

Nel Febbraio 2017 pubblica il libro LA VIA DEL TANGO definendolo un manuale per tangueri ostinati quasi illuminati.


MARIA CALZOLARI
Ha iniziato a ballare tango argentino nel 2007 e ad insegnarlo nel 2010 all’interno di due scuole bolognesi, sino a conseguire il diploma di Maestra di Tango Argentino nel 2013 presso il MIDAS (Maestri Italiani Danza Sportiva).

Ha approfondito lo studio del Tango Argentino con maestri argentini e italiani, in particolare: Gustave Naveira e Giselle Anne (Master Class 2009), Gabriel Glagovsky (Seminari intensivi 2009 e 2010) e Javier Cura (Seminari intensivi 2014 e 2015).
Contemporaneamente e successivamente ha partecipato a stage con: Giuseppe Lotito (2017); Laura Melo e Ricardo Barrios (2012); Murat e Michelle Erdemensell (2011); Sebastian Arce e Mariana Montes, Mariano Chico Frumboli e Juana Sepulveda (2009); Claudia Codega ed Esteban Moreno, Diego el Pajaro e M. Belen Jachello, Claudio Forte e Barbara Carpino (2009); Leandro Palau e Romina Godoy, Javier Rodriguez e Andrea Missè, Tobias Bert e Loredana De Brasi (2008). Precedentemente: Pablo Veron, Pablo Villaraza e Dana Frigoli, Alejandra Arrué e Sergio Natario, Diana Del Valle e Juan Camerlingo, Melina Sedi e Detlef Engel.

Nel 2014 fonda Asd OliTango insieme al maestro Vanes Veronesi e dal 2013 al 2018 balla e insegna con lui a Bologna e provincia. Entrambi curiosi esploratori alla ricerca di una libertà espressiva e corporea sempre maggiore, e di una complicità relazionale appagante, hanno arricchito il loro tango con elementi provenienti da discipline quali: Contact Tango, Tai chi, Bioenergetica, Body work transpersonale, Yoga, Meditazione.

Nel febbraio 2013 pubblica il suo romanzo “Amore… a passo di Tango” (Ed. Pendragon) che riflette il suo modo di intendere e vivere il tango.

Nell’anno 2013/2014 ha frequentato il Master di formazione per Operatori di TangoOlistico® (Metodo Habib), a Milano, conseguendo il diploma come operatrice.

Nell’anno 2017 ha preso l’abilitazione ad esercitare il Metodo Riabilitango®, che permette di condurre sessioni individuali, di coppia e di gruppo rivolte a persone con Parkinson, Sclerosi Multipla, esiti di ictus, Alzheimer, ecc.
Per saperne di più: https://www.olitango.it/maestri-tango-tango-olistico-tangoterapia/maria-calzolari/

Dal 2018 balla e insegna a Bologna e provincia insieme al maestro e musicalizador Pier Paolo Berlen e collabora con il maestro Lorenzo Garuti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.olitango.it/corsi-lezioni-tango-argentino-bologna-provincia/stage-tango-lezioni-tecnica-bologna/

evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/520444418542899/?active_tab=about

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180