aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

JOINT - Street Art, Sport and Food

SHARE ON FACEBOOK

eden10maggio2019w7Eden Park Zone - venerdì 10 maggio 2019 - Cos’hanno in comune un ex scalo ferroviario, l’ex area sportiva più grande d'Europa, lo street food e la street art?

 

 

 

eden10maggio2019w

Eden Park Zone
venerdì 10 maggio 2019
JOINT - Street Art, Sport and Food

Cos’hanno in comune un ex scalo ferroviario, l’ex area sportiva più grande d'Europa, lo street food e la street art? Nella teoria la dimensione urbana, nella pratica Joint, un nuovo festival dedicato alla cultura street che mette insieme la passione per lo sport con quella per il cibo di strada, tra musica, danze, arti circensi e mercatini del riuso. Joint è l’occasione per inaugurare DumBO, l’area eventi dell’ex scalo ferroviario del Ravone di Bologna, un luogo carico di fascino post industriale, che in questo caso sarà la cornice perfetta per accogliere le esibizioni sportive di Eden, l’associazione capofila del progetto Oz di via Stalingrado - attualmente gestore dell'Eden Park (www.edenparkzone.it) di San Lazzaro di Savena -, con l'Associazione Pinewood e decine di cucine su ruote provenienti da tutt’Italia.

Da una parte, quindi, le esibizioni di parkour, mountain bike, bmx, circensi, dall’altra ape car e furgoncini vintage a rappresentare la ricchissima varietà di prelibatezze regionali.
Dalla fucina culturale di Oz arriveranno, inoltre, due lunghe sessioni di live writing con i BLQ, i retrogaming e i flipper di Tilt ( www.tilt.it il famoso ex museo del flipper di via Stalingrado) oltre ai tavoli di Calcio Balilla di Bologna Calcio balilla - Bcb e tanti danzatori, esperti di arti marziali e performer.  Non mancherà, ovviamente, la musica con un ricco programma di concerti e dj set tra hip hop, indie ed elettronica grazie al quale sarà possibile continuare a muoversi e sudare anche fino a tarda ora.

Perché Joint vuol dire prima di tutto “unire”.


STREET SPORT
La più grande area sportiva in zona Bologna, l’Eden Park di San Lazzaro, si sposta all’aperto portandosi dietro anche tutta la passione per gli urban sport: parkour, bike, bmx, skate, arrampicata e l'associazione Pinewood.

▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼

STREET ART L’associazione BLQ, nata dall’unione di diversi artisti che operano tra Bologna e provincia per valorizzare i movimenti culturali legati alla strada che generano forme d’arte non convenzionali, proporrà due lunghe sessioni di street art (aperte anche ai bambini) per cambiare il volto di alcune facciate esterne e avviare con l’arte il lungo processo di riqualificazione dell’area.

▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼

 ARTE CIRCENSE
Le arti circensi non sono solo giocoleria e magia. A Joint vanno in scena anche quelle più adrenaliniche tra tessuti aerei, trapezio statico e discipline aeree per approfondire le possibilità tecniche ed espressive dell’acrobatica aerea e per sperimentare altre possibilità di divertirsi.

▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼

FOOD TRUCK
Bomber Truck / Domenico Guidotti - Cerquatonna Sapori / Chioscando Street FOOD / Il Trulletto / Per · La · Polpetta / Piranha Street Food / sempreazonzo / Sborlengati On The Street ... e molti altri ancora!

▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼

 MUSIC

[Programma in aggiornamento]

▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼

MERCATINO MAMME
Sabato 11 Maggio "Mercatino Mamme - la cultura del riuso" dove si può trovare tutto quanto serve ai bambini, pronto per essere ceduto e “adottato” in altre case. Gli stand sono gestiti direttamente da mamme e papà, che mettono a disposizione di altre famiglie ciò che è utile per i bambini, ovvero giochi, libri, vestiti e oggetti usati ma di qualità: dai passeggini ai giocattoli, dai seggiolini per auto e bici agli accessori per neonati, c’è veramente di tutto e per ogni età.

▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼

MERCATINO VINTAGE
Domenica 12 maggio appuntamento con Era Ora Market: un vero passatempo in stile Berlinese, tra capi vintage e l'handmade (il fatto a mano) dove mettersi alla ricerca dei migliori articoli usati che si nascondono in uno dei tanti banchi degli espositori selezionati. Unitevi alla caccia  per scovare qualche raro tesoro nascosto, era ora market trasforma lo shopping fast in una esperienza slow e  sostenibile per l'ambiente. Vuoi partecipare come espositore? Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e candidati!


. DATE & ORARI .
Venerdì 10 Maggio: dalle ore 18.00 alle 23.30
Sabato 11 Maggio: dalle ore 09.00 alle 23.30
Domenica 12 Maggio: dalle ore 10.00 alle 23.30

L'INGRESSO è GRATUITO, e raggiungere DumBO è facilissimo. Si trova in Via Casarini 19, a 5min a piedi da Porta Lame e 10min dalla Stazione Centrale.

Hai un food truck e vuoi partecipare? Scrivici!

CONTATTI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
051.0493742

Joint è organizzato da Eventeria, in collaborazione con Open Group Coop. Soc., Eden Park Zone, Feednfood, BolognaBimbi e EraOraMarket.

DumBO è il nuovo spazio di Rigenerazione Creativa nato presso l'ex Scalo Ferroviario del Ravone a Bologna, gestito da Open Group ed Eventeria in collaborazione con il Comune di Bologna.

evento facebook
https://www.facebook.com/events/368676417076258/

 

 

 

 

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180