aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

Teuta Nertobacos 18-19 maggio 2019 Ritorno all'evo antico

SHARE ON FACEBOOK

Teuta Nertobacos
18-19 maggio 2019
Ritorno all'evo antico

il 18 e il 19 maggio a Crevalcore presso Villa Ronchi si terrà Ritorno all'evo antico, un evento multiepoca organizzato dall'associazione Teuta Nertobacos e l'Associazione Culturale Stonature

L’associazione Teuta Nertobacos e l’Associazione Culturale Stonature in collaborazione con l’Associazione Sempar in Baraca propongono:

Il 18 e il 19 maggio a Crevalcore presso Villa Ronchi  Veneti, Etruschi, Romani, Cartaginesi, Liguri, Senones e Galli Boii, saranno presenti alla prima edizione de “Ritorno all’evo antico”.

Questi, infatti, i popoli rievocati dai gruppi storici presenti, proponendo un periodo che va dal VII al II sec. A. C.
Un evento multiepoca dell’evo antico, dove sarà possibile ascoltare numerose didattiche e partecipare alle tante attività per bambini: laboratorio sui colori, sull’accensione del fuoco, sulla tessitura, come produrre una cotta di maglia, l’intreccio con fibre vegetali, la caccia a tesoro anche per i piccolissimi e molto altro.

La sera del sabato 18 maggio sarà allietata dalle note dei Jimmy & Scots Folk Band a partire dalle 21.30, gruppo bolognese che propone musica tradizionale irlandese, per concludere la serata con l’accensione del Fuoco Dei Popoli.

La domenica 19 maggio oltre alle didattiche e alle attività per i bambini, a partire dalle 10.00 sarà possibile partecipare allo stage “Pugilato nell’evo antico, ovvero il pugilato coi manubri”, la festa si concluderà alle 16.30 con lo spettacolo “L’arte della guerra, popoli a confronto: duelli e combattimenti”.

Si potranno mangiare piatti della cucina della tradizione emiliana e dell’evo antico e bere l’ottima birra artigianale presso lo stand gastronomico e la taverna.

Possibilità di campeggio gratuito per il pubblico che potrà quindi assaporarsi l’intero week end, immergendosi nell’atmosfera magica dell’evo antico e la sera sedersi attorno ai fuochi accesi nei campi storici.

Per maggiori informazioni seguiteci sulla pagina www.facebook.com/Ritornoallevoantico oppure sul sito www.ritornoallevoantico.com o ancora invia un messaggio su whatsapp al 3383103356.

depliant completo per fb

 

 

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180