aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

SELENE CENTRO STUDI - Le prossime iniziative

SHARE ON FACEBOOK

selene news marzo2019 70Da FATTI VIVO 2019 a Grammatica Musicale per Danzatori e poi Progetto "Il corpo in gioco" e SOTTOSOPRA  4° edizione...

 

 

 

selene centro studi

SELENE CENTRO STUDI

Le prossime iniziative

 

FATTI VIVO 2019 un progetto ampio di attività legate al corpo, al movimento alla danza; si propone come spazio/tempo dove incontrarsi per verificare insieme l'importanza del linguaggio della danza nella nostra società. I prossimi appuntamenti:

- LABORATORIO GRATUITO per danzatori e performer per la creazione di azioni urbane legate alla danza e al teatro fisico in contesti urbani/sociali, con esito produttivo.

- I primi due atti performativi saranno presentati all'interno del progetto del Q. Savena COABITIAMO. Sabato 23 Marzo e Sabato 13 Aprile alle ore 18:00 ci troverete all'interno del nucleo di caseggiati di via Abba Q. Savena ...NON MANCATE.

(Per partecipare al laboratorio inviate il vostro curriculum e link video, per info 338.6929080)

 

Grammatica Musicale per Danzatori
Lezioni teoriche di grammatica musicale, ascolto e analisi compositiva per danzatori.

I 4 incontri avranno lo scopo di illustrare le componenti fondamentali della musica, ovvero tempo, melodia ed armonia, nonché la loro organizzazione all'interno di composizioni musicali (struttura, ritmo, metrica). Si forniranno anche elementi di notazione e di fonetica, integrando le spiegazioni con esempi pratici collettivi ed ascolti guidati.

Alessandro Altarocca
Vincitore nel 2009 del primo premio all’XI° Concorso Internazionale per Solisti Jazz di Monte Carlo, ha suonato in Europa, Cina e Stati Uniti esibendosi in prestigiose rassegne nazionali ed estere (tra cui Monte Carlo Jazz Festival, No-Borders Gubbio jazz Festival, Bologna
Jazz Festival, Villa Celimontana Jazz..) con artisti di rango quali Frank Gambale, Trilok Gurtu, Fred Wesley, Dennis Chambers, Eric Marienthal, Javier Girotto e Fabrizio Bosso.Al suo attivo la registrazione di oltre 30 cd, di cui 2 a suo nome.

In collaborazione con la Cava delle Arti / Fraternal Compagnia.Per informazioni t.051-443494.

 

Progetto "Il corpo in gioco"
E' al via il progetto "Il corpo in gioco, a scuola con il corpo per crescere cittadini rispettosi, consapevoli e inclusivi". Progetto ideato da Lino Colombi Scuola di Pace in collaborazione con Roberta Zerbini e Anna Bergonzini; vedrà le classi della scuola primaria di secondo grado Rita Levi Montalcini impegnata con le discipline della danza contemporanea e dello yoga come percorso di crescita individuale e collettiva.

La Settimana del Cervello
In Occasione della SETTIMANA MONDIALE DEL CERVELLO (Brain awareness week) e in collaborazione con Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais ® è possibile partecipare ad una LEZIONE di prova GRATUITA di METODO FELDENKRAIS ®

MARTEDì 12 MARZO 2019 DALLE 9:00 ALLE 11:00 PRESSO IL SELENE CENTRO STUDI.

Le lezioni del Metodo Feldenkrais® sviluppano la capacità di osservazione dele proprie abitudini motorie; portando l’attenzione dell’allievo sulle percezioni sensoriali; migliorano l’organizzazione neuromotoria e funzionale e l’ampliamento dell’immagine di sé.
Il Feldenkrais viene proposto nei gruppi tramite le lezioni di Consapevolezza attraverso il movimento (CAM) e nelle lezioni individuali chiamate integrazioni funzionali IF. Metodo è pertanto ADATTO A CHIUNQUE VOGLIA MIGLIORARE I PROPRI MOVIMENTI DELLA VITA QUOTIDIANA.

L'insegnante M. SIMONETTA PINNA, è socia dell'AIIMF e insegna il metodo da oltre 10 anni ad adulti di ogni età e con abilità psicomotorie diverse.
E' inoltre Danza movimento Terapeuta a indirizzo psicodinamico (diplomanda).

PARTECIPAZIONE GRATUITA SU PRENOTAZIONE
CHIAMANDO AL +39 340 338 69 25

In collaborazione con Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais®, Hafricah.NET, partner ufficiale Brain Awareness Week” e #brainweek2019

 

SOTTOSOPRA 4° edizione
Per il 4° anno consecutivo la primavera al Savena suona e danza Hip Hop. Sono calendarizzati i 10 incontri GRATUITI per i ragazzi 13-18 anni di Breaking, Parkour, Hip Hop e musica Rap...Seguiteci sui social,  scaricate e compilate il modulo per partecipare. Per informazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Primo appuntamento 5 Aprile 2019 piazza G. Lambrakis con  l'hip hop di Laura Chieffo.

Il progetto è sostenuto dal Comune di Bologna - Quartiere Savena / Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna / con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e la collaborazione dell'AICS e i ragazzi del Servizio Civile Nazionale.

Modulo iscrizione

selene news marzo2019

 

 

 

 

 

 

 

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180