aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

Anna Perenna - CapodannoPagano

SHARE ON FACEBOOK

elastico 16marzo2019 70eLaSTiCo faART - sabato 16 marzo 2019 - Anna Perenna la vecchia, Anna Perenna la lubrica sbeffeggiatrice di Marte,Anna Perenna ninfa delle acque.

 

 

 

elastico 16marzo2019 550

eLaSTiCo faART
sabato 16 marzo 2019
Anna Perenna - CapodannoPagano

Anna Perenna la vecchia,
Anna Perenna la lubrica sbeffeggiatrice di Marte,
Anna Perenna ninfa delle acque.

:::ANNA PERENNA:::

Per ben dieci secoli (dal IV a.c. al VI d.c) Anna Perenna è stata la divinità pagana venerata a Roma (e non solo) il cui culto si perde nelle origini del mito. Dea lussuriosa, rappresentazione della natura selvaggia, imprevedibile, generosa, sorridente e beffarda, ha simboleggiato per secoli la rinascita e il nutrimento frutto della fusione di una componente maschile e femminile.  
Venerata il 15 marzo, con il rinascere della primavera veniva  festeggiata per sette giorni consecutivi con giochi, canti, balli, banchetti, defixiones e promiscuità nel Bosco Sacro attorno alla fontana che la raffigurava.
Noi festeggeremo la sua rinascita come simbolo di unione, di superamento del confine tra est e ovest, nord e sud, centro e periferia, come sinonimo di libertà, forza e rinascita. Concerti, dj set, performance, percorsi sensoriali e imboschi sonori per salutare la primavera e fare festa tutta la notte fino al mattino.

:::LIVE:::

DaDi etro il duo alienX "Tropical dark - deep samba-electro-horrortrap", prodotto dalla Brutal Toys Records di Milano, ci farà saltare su bpm e sintetizzatori ostinati, seghe elettriche e costumi post punk.

https://www.facebook.com/dadietro.dadietro/
https://dadietrodadietro.bandcamp.com

:::DJ SET:::

PLAY GIRL FROM CARACAS Elettro/funk/pop (Roma)
Tullia Benedicta Noise/techno (Bologna)
Lady Maru Techno (Roma)
DJ Banana Nudisco/ketapop/slowhouse/insanesounds (Bologna)

:::BOSCO S'aGro Luca Hunter:::

Percorso sensoriale tra suoni di piacere, proiezioni lisergiche,  maschere per spogliarsi, divinità a guidarci, danze dipinte per invogliare a sciogliere le membra, limoni e agrumi di stagione

:::INSTALLAZIONI:::

Peep Punk Show è una creazione collettiva. Per realizzarla le artiste si sono ispiratx alla nota e surrealista tecnica del “Cadavere Squisito”. Silvia Rollo ha avuto l’idea: riciclare vecchi monitor per creare un dispositivo misterioso (uscito poi dalle sue magiche mani). Nadyne e Nita hanno offerto un’improvvisazione erotica all’occhio cyborg di Claudia Borgia. Annalisa Macagnino ha remixato le immagini in un tenero montaggio punk.
Tuttx insieme hanno allestito questo angolo in cui propongono una visione: "Non abbiamo concordato i passaggi, né gli stili né immaginato insieme il risultato finale. Non ci sono state condivisione, né tantomeno sintesi. Solo fiducia, giocosità, eccitazione e voglia di realizzare qualcosa di imprevedibile"


L'ingresso è riservato alle socie e ai soci AICS, è possibile fare la tessera la sera stessa.

Non sono ammessi comportamenti sessisti, razzisti, transfobici e omofobi.

evento facebook
https://www.facebook.com/events/610941332662883/

 

 

 

 

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180