aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

Telling Comedy Stories: Raymond Solfanelli & Silvio Perfetti

SHARE ON FACEBOOK

telling 22feb2019 70TELLING STORIES - venerdì 22 febbraio 2019 - Per questa quarta puntata della nuova stagione, saliranno sul palco due tra i talenti più allucinati e allucinanti della stand-up italiana

 

 

 

telling 22feb2019 550

TELLING STORIES
venerdì 22 febbraio 2019
Telling Comedy Stories: Raymond Solfanelli & Silvio Perfetti


TELLING COMEDY STORIES
SERATA DI STAND-UP COMEDY CON RAYMOND SOLFANELLI E SILVIO PERFETTI
Venerdì 22 febbraio dalle ore 21:30

Telling Stories APS è lieto di annunciare che le serate di stand-up comedy organizzate da quel criminale di Brando Sorbini sono diventate doppio appuntamento mensile fisso, con cadenza regolare di venerdì. Per questa quarta puntata della nuova stagione, saliranno sul palco due tra i talenti più allucinati e allucinanti della stand-up italiana.

Raymond Solfanelli
Dinamico e sfrontato, un giullare dell’era internettiana, le sue performance gridate nascondono, tra le crepe della sua furia iconoclasta, una dimensione tragicomica nel segno del primo Roberto Benigni, quello del Cioni Mario. Elettrico e dalla forte verve affabulatoria, questo gomitolo di nevrosi romagnolo pare uscito dalle tavole più psichedeliche di Andrea Pazienza. Ha già nel curriculum due monologhi da un’ora: Sono Raymond Solfanelli – Spettacolo Tragicosmico e Underdog – Sottocane. È organizzatore e presentatore della rassegna comica Carogne al Grotta Rossa (Spazio Pubblico Autogestito) di Rimini e delle serate comiche a Il Nascondiglio di Urbania.

Silvio Perfetti
Battutista dalla penna tagliente, nelle sue performance c’è un sano astio contro le regole e tutto ciò che è convenzionale e politicamente corretto. Dalla fredda Milano, Silvio torna a far ridere nella rossa Bologna, con quell’aria stralunata e follemente divertente che lo contraddistingue, erede evidente della comicità cantastorie di Paolo Rossi. In passato ha scritto per Lercio e Acido Lattico, è una delle voci più esilaranti di Radio Città Fujiko 103.1 fm ed è organizzatore e presentatore del Dontellmymom Bologna - Story Show.

Presenta: Brando Sorbini
In apertura: Matteo Fallica
Primo round: Raymond Solfanelli
Secondo round: Silvio Perfetti

Una luce, un microfono, un palco, un comico. Questa la base. Sui contenuti e la forma, poi, si spazia dalla satira politica a quella sociale, dalle battute secche alla comicità osservazionale fino allo storytelling. Il comico è interprete e autore, porta se stesso sul palco (non personaggi) e rompe la quarta parete trasformando la performance in una sorta di chiacchierata col pubblico, forte del suo punto di vista.

I temi affrontati vanno dal politico al sociale fino alla cultura pop e sono i classici temi della satira. Politica, sesso, religione e morte sono affrontati senza censure e inibizioni, con un linguaggio spesso diretto e politicamente scorretto. Il tutto nel solco della tradizione americana e inglese, che vede gentaccia come George Carlin, Bill Hicks, Louis CK, Chris Rock, Eddie Murphy, Robin Williams, David Letterman e, ovviamente, Woody Allen.

Vi aspettiamo venerdì 22 febbraio in via del Borgo di San Pietro 99/M, Bologna.

Lo spettacolo inizia alle ore 21:30.
Ingresso a offerta libera con tessera AICS 2018-2019.
Per contenuti e linguaggio è consigliata la presenza di un pubblico maturo.

evento facebook
https://www.facebook.com/events/302689213765652/

 

 

 

 

 

 

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180