aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

Re-Opening Mikasa Party | Lo Straniero, Malvida Live

SHARE ON FACEBOOK

mikasa 9gen2018 70MIKASA - mercoledì 9 gennaio 2019 - Riprendono attivamente gli eventi del Mikasa! Da Mercoledì a Domenica, su tanti gusti, di sempre alta qualità

 

 

 

mikasa 9gen2018 550

MIKASA
mercoledì 9 gennaio 2019
Re-Opening Mikasa Party | Lo Straniero, Malvida Live

Mikasa | Mercoledì 9 Gennaio 2019
Riprendono attivamente gli eventi del Mikasa!
Da Mercoledì a Domenica, su tanti gusti, di sempre alta qualità

Start 20:30
Lo Straniero
Lo Straniero nasce nel 2014 e da subito si distingue come una fra le band più promettenti e meno etichettabili del nuovo panorama musicale italiano. Su oltre seicento partecipanti è fra i sei finalisti del RockContest di Controradio: a dicembre 2014 si esibisce all’Auditorium Flog di Firenze di fronte alla giuria presieduta da Manuel Agnelli ed è fra i vincitori del “Premio De Pascale” per il miglior testo in italiano (“Speed al mattino”) scelto e consegnato da Cristina Donà. A marzo 2015 il gruppo è Artista della Settimana su Mtv New Generation, nello stesso periodo partecipa al tributo al disco “Acidi e Basi” dei Bluvertigo. Nel corso del 2015 il gruppo è impegnato in un primo tour di trenta date e suona di fronte a diecimila persone nell’intervallo della partita di serie A Sassuolo-Torino al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il progetto “La musica scende in campo”. Nel 2016 Lo Straniero è selezionato dalla giuria tecnica come finalista tra gli artisti più votati dal pubblico della quarta edizione di “Sotto il cielo di Fred” – Premio Buscaglione. L’omonimo album d’esordio esce nel maggio del 2016 per La Tempesta Dischi: registrato fra Torino, Bologna e il basso Piemonte, l’album è molto ben accolto dalla critica: "Un grande album che rimane con i piedi ben piantati a terra nel mare magnum della discografia contemporanea" (Rockit), “Un esordio che sin da subito è sembrata una scommessa vinta. Un tizio come William Burroghs si sarebbe sicuramente sentito molto, molto comodo in questa narrazione” (Il Manifesto), “Un disco d’esordio fresco, energico, diretto. Che non si stenta ad immaginare dal vivo. Che sa fermarsi anche a riflettere. Che promette proseliti” (Rumore), "Lo Straniero suona come una grande pop band internazionale pur rimanendo saldamente ancorata all’italianità" (Rockol). Il gruppo inizia un tour di quaranta date e partecipa ad alcuni fra i festival più importanti della penisola (Mi Ami, Balla coi Cinghiali, NIM, A Night Like This, Alta Felicità, L’Isola in Collina). Nei primi mesi del 2017 tiene quattro concerti a Londra e prende parte al festival itinerante La Tempesta Gira oltre a partecipare ad una delle ultime date del tour dei Tre Allegri Ragazzi Morti suonando insieme al gruppo guidato da Davide Toffolo il brano “I Cacciatori”. Nel giugno 2017 partecipa con il brano “Station to Station” alla compilation tributo a Bowie, pubblicata da Rumore a trent’anni dal primo concerto del Duca Bianco in Italia, in cui figurano anche The Winstons, Andrea Chimenti, King of the Opera, Una e Angela Baraldi, Beatrice Antolini ecc..

Opening act: Malvida.
Malvida, cantautrice dei suoi brani, nasce nel 2018 come un progetto del pop italiano. Vuole fondere il nuovo al vecchio, il fluo ai colori pastello, l'umanità in generale per quanto possibile. Racconta di sesso e amore, di storie alla portata di tutti, sperando di rimanere nei letti e nelle case dei giovani più a lungo possibile.
Malvida non è invidiosa, Malvida ama ogni tipo di musica.

OTHER COSE TBA

Ingresso UP TO YOU! con Tessera Aics

evento facebook
https://www.facebook.com/events/344953886324377/

 

 

 

 

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180