aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

Mediterranea #3

SHARE ON FACEBOOK

ikigai 8nov2018 70Ikigai Room - inaugurazione giovedì 8 novembre 2018 - Installazione immersiva di Benedetta Manfriani - Sound Design di Agnese Banti, in collaborazione con Tempo Reale

 

 

 

ikigai 8nov2018 550

Ikigai Room
inaugurazione giovedì 8 novembre 2018
Mediterranea #3

Mediterranea #3
Installazione immersiva di Benedetta Manfriani
Sound Design di Agnese Banti, in collaborazione con Tempo Reale

INAUGURAZIONE GIOVEDì 8 NOVEMBRE ORE 19.00

L'installazione sarà visibile dall'8 novembre al 5 dicembre in orari selezionati (lunedì chiuso), presso
Ikigai Room Bologna, via Nosadella 15A, Bologna
Ingresso libero con tessera AICS 2018-2019 (8€)

Coordinamento artistico per Ikigai Room Bologna: Jacopo Mittino

Centinaia di ciotole in ceramica raku realizzate una a una, le riprese di un viaggio lungo la costa siciliana e un sound design composto a partire dalle sonorità delle ciotole stesse e dal repertorio vocale del coro multietnico CONfusion, rappresentano il dramma dei migranti nel nostro mare:
“Una provocazione rivolta alla nostra sensibilità addormentata che tenta di riportare l’attenzione sull’umano e sulla responsabilità di ognuno di noi di fronte a questo fenomeno epocale”.

Dopo due esperienze in territorio fiorentino, arriva anche a Bologna l'installazione dell'artista Benedetta Manfriani, visual artist e cantante.
Benedetta lavora con varie tecniche (fotografia, ceramica, grafica, scultura, musica) e i suoi lavori sono stati esibiti presso gallerie e musei italiani ed europei, e in collezioni private.
Si segnalano: 'WUNDE(r)', 2016, Istituto italiano di cultura di Amburgo , 'Vulnera', 2015, Free Space Gallery Kentish Town, Londra, 'Lo Sguardo Oltre' (2013-14) in collaborazione con Istituto degli Innocenti e Tempo Reale, Firenze , 'Bereshit La Shalom', 2009, Istituto degli Innocenti di Firenze, 'Licht Der Stille', 2008 Dreifaltigkheitskirche, Berna, 'Aria' nell'ambito della Rassegna internazionale di illustrazione al Museo diocesano di Padova.
Le sue illustrazioni sono state pubblicate sul Corriere della Sera al link www.ilpostodellefavole.corriere.it.

Dirige il coro multiculturale CONfusion costituito da rifugiati e locali, nonché il coro Donne per la Pace ispirato all’omonimo coro israeliano, al quale partecipano donne musulmane, ebree, cristiane e laiche.

-------------------------------------------------------
In attesa della mostra, potete avere un primo assaggio attraverso la recensione Mediterranea #1 di La Repubblica Firenze:
 http://bit.ly/MediterraneaBM

evento facebook
https://www.facebook.com/events/1970945956536946/

 

 

 

 

 

 

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180