aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

Progetto Teatro di Camelot per corso di Formazione Educatori

SHARE ON FACEBOOK

camelot 70Presentazione del corso di Formazione per Educatori sul teatro per le disabilità

 

 

 

camelot

 

San benedetto, 20 Giugno 2018

Teatro di Camelot parla al mondo educativo!

Dal 2000 proponiamo attività di teatro e di cinema con il coinvolgimento di persone con disabilità, disagio e minori, sia come classici laboratori, sia come attività culturali integrate.

Da sempre abbiamo come compagni di lavoro anche educatori professionisti o persone che a titolo di volontari svolgano comunque ruoli tipici dell’educatore.
Siamo convinti di poter mettere a disposizione di questo mondo numerose esperienze significative e diverse buone pratiche, con l’obiettivo di far crescere competenze trasversali in modo non pesante e certamente utile.

Autunno 2018: un percorso formativo articolato in quattro workshop di circa 2 ore ciascuno, a numero chiuso (max. 10 persone) e a frequenza obbligatoria, al termine un attestato di partecipazione.
Periodo: indicativamente metà settembre/metà ottobre
Temi: L’ascolto, La presenza, Amplificatori di segnali deboli, Il Teatro utile/il Teatro divertente.

Ci rivolgiamo in modo specifico agli educatori che siano interessati ad arricchire il loro percorso con i nostri strumenti.
Chi poi lo volesse, potrà aggiungere in seguito un’ esperienza direttamente sul campo in alcune attività di Teatro di Camelot.
Stiamo valutando una sede adeguata a Bologna città, quindi il costo dei 4 workshop è ancora in via di definizione, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 150,00/160,00 euro a persona per l’intera serie

Per saperne di più: intanto siete invitati il giorno 5 Luglio 2018 a Bologna, nell’arena di FICO Eatalyworld in occasione della rappresentazione di NO DRAMA: YOGA! Ridere è un fatto molto serio,  uno spettacolo del Teatro di Camelot.

Alle 20,30 ci sarà la presentazione ufficiale del Percorso formativo, dove potrete ricevere tutte le informazioni, fare domande e anche iscriversi con lo sconto del 10%, se vorrete.
Alle 21,00 lo spettacolo. Altrimenti potete chiamare al 338 8799333 Elisa Caldironi.

Vi chiediamo di diffondere, se lo ritenete opportuno, questa comunicazione fra tutti i Vostri educatori/colleghi e saranno tutti benvenuti direttamente quella sera.
Grazie per l’attenzione e a presto

Teatro di Camelot onlus
Il presidente Alberto Canepa


Teatro di Camelot onlus, Via Le Serre 45, 40048 San Benedetto Val di Sambro, (BO)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180