aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

APPUNTAMENTI DI SABATO 19 E DOMENICA 20 MAGGIO AL CENTRO SOMA

SHARE ON FACEBOOK

centrosoma-logo 70Il Centro Soma vi aspetta questo weekend con nuove proposte! - “Intensivo di Vinyasa Ashtanga” -  “In-corpo: Pratiche di studio sulla corporeità” - “La tarologia come indagine dell’inconscio”

 

 

 

APPUNTAMENTI DI SABATO 19 E DOMENICA 20 MAGGIO AL CENTRO SOMA

Il Centro Soma vi aspetta questo weekend con nuove proposte!

Sabato 19 maggio:

- ore 10.00-12.30 “Intensivo di Vinyasa Ashtanga”
La classe è riservata a praticanti avanzati.
L’Ashtanga Vinyasa Yoga è uno stile che si basa su una sequenza speciale di posture ed è focalizzato su tecniche respiratorie particolari. La pratica è dinamica e molto intensa, ritmata dal respiro che dona grande elasticità, flessibilità e forza al corpo.
Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che necessitano di allentare tensioni muscolari e stress, rinforzare e tonificare il corpo e a chi desidera approfondire la conoscenza di sé attraverso una disciplina completa come lo Yoga.
Con Paola Palmi e Gianluca Bersaglia


- ore 14.00-16.00 “In-corpo: Pratiche di studio sulla corporeità”
Un sabato al mese pratiche di studio sulla corporeità.
Studieremo attraverso i principi della danza e delle arti marziali, nell’intento di capire come vivere nella maniera più rispettosa possibile il corpo. Esploreremo il rapporto con la gravità, la coordinazione, la centratura e l’intenzionalità. Tutto questo nella proposta di un’economia del gesto volta a ridurre lo sforzo e a favorire l’armonia. Parte del lavoro sarà dedicato alla respirazione e ad alcune tecniche di rilassamento per favorire l’attenzione e la consapevolezza. Ci dedicheremo inoltre alla sperimentazione libera: i partecipanti saranno guidati attraverso sequenze di movimento ad esplorare la propria espressività, incontrando blocchi ed automatismi, come anche talenti e capacità, per una più intima relazione conoscitiva con sé.
Con Patrizia Capitanio


Domenica 20 maggio:

- ore 16.45-20.00 METAGENEALOGIA: “La tarologia come indagine dell’inconscio”
Studieremo gli Arcani Maggiori della tradizione Camoin/Jodorowsky, un potentissimo strumento di indagine dell’inconscio per via analogico/simbolica. A fine lezione si terranno delle estrazioni per delle letture tarologiche.
I seminari metagenealogici, sono incontri brevi, conoscitivi, orientativi, di crescita e scoperta.
Sono lezioni teoriche-esperienziali, alle quali tutti possono partecipare.
Questi incontri culminano nella giornata di Minfulness Archetipica.
 
https://www.facebook.com/events/587746934938649/

Per partecipare agli eventi del Centro Soma è necessario essere SOCI AICS. Si può fare la tessera anche al momento. Gli incontri sono tenuti presso la sede, in Piazza Santo Stefano 15, Bologna.

 

 

 

 

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180