aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

SuonnySpace - Il segreto del tango

SHARE ON FACEBOOK

"Il segreto del tango sta in quell’istante di improvvisazione che si crea tra passo e passo. Rendere l’impossibile una cosa possibile: ballare il silenzio..."
Se anche voi come il grande Carlos Gavito volete rendere possibile l'impossibile, venite a scoprire i corsi di tango targati #SuonnySpace!
Vi aspettiamo

tango corsi 550

Tango

Un po’ di storia

Il tango è come la vita, è un vento che scuote da un’emozione a un’altra. Esistono moltissimi stili che appartengono al tango ma in particolare sono 3 quelli che hanno radici profonde nella storia di questa splendida disciplina:

Tango Miloguero
    Si tratta del primo stile, nato nelle prime milongas ( sale dove si ballava il tango ) tra Buenos Aires e Montevideo, capitali e porti di Argentina e Uruguay. Il tango milonguero è definito anche porteño, perché nato proprio in area portuale. Nato ai tempi del proibizionismo, in luoghi di piccola dimensione come anfratti e scantinati e ballato quindi a stretto contatto tra i partner, il tango milonguero rappresenta uno strumento d’incontro tra uomini e donne. È inoltre l’unione di diverse culture, come ad esempio la cultura africana attraverso il ballo candombe e l’habanera, una danza dal ritmo spagnolo. Dalla fusione di questi due continenti, uno sudafricano e l’altro europeo nasce così lo stile milonguero.

Tango Salon
    Quando il tango arriva in Europa incontra il liscio. Gli spazi per ballare sono ora molto ampi, le sale grandi permettono di alla coppia di fare delle evoluzioni creando così delle figuras. Stiamo parlando del tango salon, che diventa così riconosciuto nella sua bellezza, con uno stile basato sulla tecnica. Successivamente dall’incontro con i musicisti viennesi nasce la variante vals in 3/4.

Tango Escenario
    Nasce poi la possibilità di far diventare il tango uno spettacolo d’arte, riconoscibile in teatro, rispetta le tecniche del ballerino sul palco classico e moderno. A differenza del primo stile, il tango escenario è molto aereo e virtuoso e viene utilizzato come mezzo artistico invece che come incontro tra uomo e donna.

Lezioni

Il corso è strutturato attraverso lezioni individuali aperte ad allievi di qualsiasi livello.
Per chi ha già studiato il tango argentino, si propone una serie di passi, tecniche e figure di secondo livello, più complesse, spettacolari e intriganti!

Livelli:

    Primi passi
    Principianti
    Intermedi
    Avanzati
    Avanzato professionale
    Avviamento alla professione.

Giorni e Orari:
Mercoledì

> 19:00 – 20:30
Cadenza bisettimanale

Insegnante: Stefano Babboni – Ballerino e coreografo professionista


Informazioni:

Suonny Space Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.suonnyspace.com/portfolio/tango/

 

 

 

 

 

 

 

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180