aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

Progetto IL CIELO E’ TUTTI - il resoconto

SHARE ON FACEBOOK

daria-tumanova-70Progetto realizzato con il contributo del Quartiere Porto - Saragozza nell'ambito dell'avviso pubblico "lavoro e cura della comunità e del territorio"

 

 

daria-tumanova-550

"Il cielo è di tutti" si è rivolto a giovani in situazione di fragilità e marginalità, con opportunità formative, educative e culturali. I destinatari diretti del progetto sono stati giovani, italiani e stranieri, di età compresa tra gli 11 e i 21 anni, che vivono in situazioni difficili a rischio di devianza sociale ed emarginazione, segnalati dal SEST e SST del Quartiere Porto- Saragozza e dalla Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus, ben radicata nel Quartiere.
I ragazzi sono stati coinvolti in attività motorie e culturali presso le palestre e le strutture di associazioni affiliate AICS, ma anche in progetti individuali di affiancamento sociale presso associazioni sportive e culturali AICS e la sede del Comitato. Riscatto, inclusione sociale e passione attraverso lo sport e la cultura.
AICS Bologna ringrazia:
il Quartiere Porto -  Saragozza per il sostegno e il contributo economico
tutti i volontari che hanno partecipato attivamente al progetto, tra cui i ragazzi del servizio civile regione Emilia Romagna e gli operatori delle associazioni che hanno aderito come partner.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180