aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

Progetto IL CIELO E’ TUTTI - il resoconto

SHARE ON FACEBOOK

daria-tumanova-70Progetto realizzato con il contributo del Quartiere Porto - Saragozza nell'ambito dell'avviso pubblico "lavoro e cura della comunità e del territorio"

 

 

daria-tumanova-550

"Il cielo è di tutti" si è rivolto a giovani in situazione di fragilità e marginalità, con opportunità formative, educative e culturali. I destinatari diretti del progetto sono stati giovani, italiani e stranieri, di età compresa tra gli 11 e i 21 anni, che vivono in situazioni difficili a rischio di devianza sociale ed emarginazione, segnalati dal SEST e SST del Quartiere Porto- Saragozza e dalla Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus, ben radicata nel Quartiere.
I ragazzi sono stati coinvolti in attività motorie e culturali presso le palestre e le strutture di associazioni affiliate AICS, ma anche in progetti individuali di affiancamento sociale presso associazioni sportive e culturali AICS e la sede del Comitato. Riscatto, inclusione sociale e passione attraverso lo sport e la cultura.
AICS Bologna ringrazia:
il Quartiere Porto -  Saragozza per il sostegno e il contributo economico
tutti i volontari che hanno partecipato attivamente al progetto, tra cui i ragazzi del servizio civile regione Emilia Romagna e gli operatori delle associazioni che hanno aderito come partner.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


credito romagna 420 2
emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180