aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

Judo Olimpico: La Dojo Equipe Bologna verso la finale del Campionato Italiano a Squadre

SHARE ON FACEBOOK

dojo equipe 70Fine settimana di fuoco per gli atleti della Dojo Equipe Bologna impegnati su tre fronti sia in campo nazionale che in campo internazionale.

 

 

 

Judo Olimpico: La Dojo Equipe Bologna verso la finale del Campionato Italiano a Squadre

Fine settimana di fuoco per gli atleti della Dojo Equipe Bologna impegnati su tre fronti sia in campo nazionale che in campo internazionale.

Doppio appuntamento a Campegine in provincia di Reggio Emilia dove, presso il locale palazzetto dello sport, si è svolta sia la fase regionali di qualificazione ai campionati italiani a squadre che la fase regionale di qualificazione ai campionati italiani per la classe Esordienti B. E doppio obiettivo raggiunto per i ragazzi della Dojo che qualificano sia la squadra maschile che femminile alla finale del campionato Italiano a squadre ed un atleta al campionato italiano Esordienti. Ma andiamo per gradi.

Il team maschile composto da Tarcisio Brignoli, Pierluigi Setti (in prestito da Parma), Vitalj Ursu, Lorenzo Soverini, Ares Zanella, Marco Mazzoni capitanati dall’eterno Nicola Brandolini si è imposto infliggendo un doppio 5 a 0 a due squadre della provincia di Modena, il Geesink 2 di Spilamberto e il Panaro Modena, in una specie di rivincita calcistica tra le due province. Successo anche per il team femminile composto da Anna Doffini (recente bronzo in Coppa Italia), Francesca Ripandelli (in prestito dal Judo Preneste), Alessia Grazia, Giulia Cantoni (in prestito dalle Fiamme Azzurre) e Chiara Meucci. Grazie al successo ottenuto dal team della Dojo Equipe la città di Bologna sarà rappresentata sia in campo maschile che in quello femminile a questa prestigiosa finale che vede la presenza dei migliori team nazionali in aggiunta ai professionisti dei gruppi sportivi militari, un campionato che si preannuncia sempre più prestigioso, visto che da quest’anno darà diritto ai primi due classificati di partecipare alla Coppa Europa per Club. Per il team maschile si tratta dell’ennesima finale raggiunta, mentre per il team femminile si tratta di un piacevole ritorno alla ribalta nazionale.

L’ennesima dimostrazione, anche dopo le ultime medaglia conquistate in campo nazionale, che nel Judo che conta la Dojo Equipe Bologna non ha rivali, confermandosi come palestra di riferimento per chi a Bologna vuole praticare Judo di alto livello.

L’altro successo della giornata arriva dal fronte degli Esordienti B, dove Alessandro Russo stacca il pass per la finale del Campionato Italiano di classe nella categoria dei 60Kg, grazie al terzo posto conquistato a livello regionale nella gara disputatasi domenica.

Nella giornata di Sabato, invece, Daniele Ricci ha partecipato alla European Cup di Malaga, ultimo appuntamento annuale, uscendo però al primo turno.

Soddisfatto il Coach della Dojo M° Paolo Natale, conscio però che ancora nulla è stato conquistato ed il lavoro da fare da qui alle finali è ancora molto. Soprattutto c’è la volontà di chiudere quest’anno con un’altra medaglia in un Campionato Italiano, dopo i successi ottenuti a livello Junior e in Coppa Italia, anche se le difficoltà saranno tante perché i team pretendenti al titolo sono molti e tutti ben attrezzati.

Squadra Femminile Dojo Custom

[Squadra Femminile Dojo]

Squdra Maschile Dojo Custom]

[Squadra Maschile Dojo]

 

 

 

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180