aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

LABORATORIO INTEGRATO ABILI E DISABILI Corpo, Movimento, Relazione

SHARE ON FACEBOOK

volantino-OK 70ASD GIOCA - Il laboratorio è rivolto a tutte le persone che intendono incontrarsi e sperimentare attraverso un lavoro di gruppo integrato, le proprie potenzialità, siano esse di natura fisica, emotiva e/o relazionale. Mercoledì 15-16.30 presso Palestra ATC in via Saliceto 1, Bologna

 

 

 

LABORATORIO INTEGRATO ABILI E DISABILI Corpo, Movimento, Relazione

Il corpo ci accompagna in ogni momento della nostra vita ma spesso non lo ascoltiamo dimenticando la sua importanza nel rapporto con gli altri. Pertanto è necessario investigare e cercare una sua armonia, per permettere allo stesso di esprimersi e di comunicare nella maniera più spontanea e autentica possibile.
Siamo davvero capaci di muovere il nostro corpo utilizzando le sue capacità e risorse, o siamo inibiti da norme e comportamenti sociali che spesso lo condizionano e lo limitano? Così come la persona con disabilità fisica e/o mentale può riscoprire la sua autonomia attraverso il movimento, sovente il “normodotato” incontra notevoli difficoltà a relazionarsi con un corpo diverso.
L’intento del laboratorio è decostruire alcuni schemi motori e mentali precostituiti cercando di stimolare nella persona con cui ci si relaziona, sia essa abile o disabile, un’autonomia fisica attraverso il movimento e la conoscenza del proprio corpo per il raggiungimento di un benessere psicofisico e sensoriale, al fine di superare barriere sociali e culturali.
 
Il laboratorio è rivolto a tutte le persone che intendono incontrarsi e sperimentare attraverso un lavoro di gruppo integrato, le proprie potenzialità, siano esse di natura fisica, emotiva e/o relazionale.  
 
Conduttori: Prof. Roberto Penzo: Psicologo e formatore di gruppi integrati a mediazione corporea, performer. Dott.ssa Aurora Lanza: danzatrice/performer, laureata magistrale in Scienze e tecniche attività motoria preventiva e adattata.
 
Orario: Mercoledì 15-16.30 presso Palestra ATC in via Saliceto 1, Bologna.
 
Informazioni e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3493537701 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. -3283260780

 

volantino-OK 550

 

 

 

 

 

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


credito romagna 420 2
emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180