aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

GenerAzioni

SHARE ON FACEBOOK

Invito-15-Ottobre-70Selene Centro Studi EkoDanza - Presentazione del progetto imminente GenerAzioni. sostenuto dal Comune di Bologna-Quartiere Savena, con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna - sabato 15 Ottobre 2017 ore 15:00

 

 

 

Invito-15-Ottobre-2017-2

Bologna, 26 Settembre 2017

Carissimi, come anticipato agli incontri di presentazione di questo anno di attività, abbiamo in cantiere un progetto imminente GenerAzioni, sostenuto dal Comune di Bologna-Quartiere Savena, con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna.
 
Focus di questa azione è mettere in campo, veicolando con nuovi linguaggi, concetti importanti quali il rispetto dell’altro, delle differenze, dello spazio personale e inter-personale. L’importanza di una nuova educazione al genere che tenga in considerazione la moltitudine culturale alla quale tutti dobbiamo essere predisposti, alla conoscenza e all’incontro.  Non per ultimo il valore fondamentale che rappresenta il corpo, nel vissuto personale e sociale, come valore dell’essere umano e luogo politico della società.
 
Il progetto ricerca azioni che possano far riflettere su tutto questo partendo dal superamento degli stereotipi di genere in famiglia, a scuola e nella società; educare all’accettazione delle differenze considerandole risorse e ricchezze piuttosto che barriera e limiti verso l’incontro.  
 
Consapevoli che una duratura azione educativa riguardante il genere e l’identità passi necessariamente attraverso il corpo, abbiamo messo al centro della proposta il corpo stesso, l’arte, la musica e i linguaggi che li attraversano, ambito nel quale il contemporaneo agisce già da tempo.
 
La modalità che più ci rappresenta è la condivisione, per questo motivo siete tutti invitati a partecipare e diffondere l’iniziativa che vedrà il suo svolgersi nelle giornate di 24-25 26 Novembre 2017; ma non solo, potrete anche aderire in modo più attivo e partecipe all'evento con idee, proposte, suggerimenti....
 
Vi aspettiamo a questo primo incontro di presentazione e di lavoro che si terrà sabato 15 Ottobre 2017 ore 15:00 presso la nostra sede, dove suddividendoci in tavoli tematici e generazionali porteremo il nostro contributo all'elaborazione di nuove modalità, nuovi linguaggi, nuove prospettive, per superare una diffusa mancanza di rispetto e conoscenza di ciò che è diverso, atteggiamento che molto spesso porta a violenze verso le minoranze, le diversità le fasce più deboli della popolazione.
 
Vi aspettiamo, ogni gesto, ogni presenza ogni parola saranno per noi importanti...
 
Roberta Zerbini
 
Ass. di promozione sociale Selene Centro Studi EkoDanza c/o Centro Sandro Pertini Via P. Gubellini n°7 40141 Bologna. T.+f. 051-443494/443307 m.338.6929080 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.selencentrostudi.it

 

 

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


credito romagna 420 2
emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180