aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

Pallavolo

SHARE ON FACEBOOK

 

 

Nelle giornate del 6, 7, 8 settembre si sono svolte a Cervia le finali nazionali U16 AICS. Il Vip Ozzano si è presentato con la squadra dell’under 14 dello scorso anno a cui si sono aggiunte due ragazze del ’98.
Dopo una mattinata in spiaggia,  il venerdì pomeriggio abbiamo giocato la prima partita del girone contro il VolleyVieste(FG) vincendo il primo set 25-16 e il secondo 25-7. Nonostante la squadra non si fosse ancora ben amalgamata la partita si è rivelata abbastanza semplice.


Il giorno seguente ci siamo scontrate con ASD Volley Nove, la seconda avversaria del nostro girone. Anche in questo match noi ozzanesi ci siamo prese la vittoria facilmente con parziali di 25-6 e 25-12, guadagnandoci cosi la semifinale del pomeriggio.


Abbiamo quindi affrontato il volley Fiumicino Roma, probabilmente la squadra più impegnativa da battere di tutto il torneo. Nonostante un inizio gara leggermente in salita abbiamo portato a casa il primo set con un punteggio di 25-10. Il secondo set siamo entrate in campo con la stessa determinazione del set precedente guadagnando la finale nazionale AICS 25 a 12.


Domenica mattina abbiamo giocato contro ASD Santorso volley (VI). Il primo set lo abbiamo giocato molto bene grazie ad una grande voglia di vincere e il nostro impegno è stato ripagato con un punteggio di 25-9. Abbiamo dominato anche nel secondo set (25-13) e nonostante qualche difficoltà in più, nel terzo set abbiamo raggiunto la coppa lasciando le avversarie a 19. Si sono concluse cosi queste finali nazionali AICS raggiungendo un meritato primo posto. In occasione delle premiazioni è stato consegnato al presidente Giorgio Gambi un riconoscimento per la fedeltà all’associazione dimostrata con la partecipazione assidua a questa manifestazione negli anni.


Un ringraziamento speciale va agli allenatori Pasini Luca e Graziani Arianna che hanno guidato questa nuova squadra per la prima volta raggiungendo risultati ottimi.


Bellissima esperienza per le atlete protagoniste: Silvia Parenti, Margherita Belgioco, Valentina Costa, Giorgia Gualandi, Alessandra Zini, Giulia Galletti, Erica Mainardi, Alice Alberti, Elena Battelani, Martina Fedrigo, Margherita  Ripoli, Giulia Geminiani.
Gemi

pallavolo ozzano IMG 4374