aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

Inaugurazione Empori 'Case Zanardi'

SHARE ON FACEBOOK

case zanardi 70Venerdì 17 ottobre  - Giornata mondiale di lotta alle povertà - ore 12 Via Capo di Lucca 37  - ore 17 Via Abba 28 c/d

 

 

Venerdì 17 ottobre
Giornata mondiale di lotta alle povertà

Invito

ore 12 Via Capo di Lucca 37
ore 17 Via Abba 28 c/d

INAUGURAZIONE DEGLI EMPORI SOLIDALI DI CASE ZANARDI

Venerdì 17 ottobre,  in occasione della Giornata mondiale contro la povertà, saranno inaugurati a Bologna i primi due Empori Solidali del progetto Case Zanardi del Comune di Bologna in via Capo di Lucca 37 ed in via Abba 28 c/d.

Cinquanta famiglie con minori residenti a Bologna, titolari della social card ed inviate dai  Servizi  Sociali Territoriali,  potranno  fare  settimanalmente  una  "spesa"  di  beni  di prima  necessità  in  questi  “market”.  Gli  empori  saranno  affiancati  da  sportelli  di orientamento  al  lavoro,  attività  di  formazione  professionale  e  laboratori  artigiani  di riuso e riciclo gestiti, con il coordinamento dell'Istituzione per l'inclusione sociale e comunitaria “don Palo Serra Zanetti”, da Associazioni, Cooperative sociali e volontari formati e organizzati da VOLABO  – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Bologna e A.S.Vo. – Associazione per lo Sviluppo del Volontariato, che ne porta la responsabilità formale.

Coop Adriatica, Conad Soc. Coop. e Granarolo S.p.A. doneranno la prima fornitura di beni. Le successive forniture dovranno essere garantite da una  campagna di raccolta fondi attraverso il crowdfunding sul sito www.casezanardi.it e le collette alimentari nei supermercati, nelle scuole e nei luoghi di lavoro.

Saranno presenti all’inaugurazione:

ore 12 Via Capodilucca 37

Virginio Merola – Sindaco di Bologna


ore 17 Via Abba 28 c/d

Amelia Frascaroli  –  Assessore  Servizi  Sociali,  Volontariato,  Associazionismo,
Sussidiarietà e Politiche attive per l'occupazione

 

musica crop sport crop cultura crop
ambiente crop corsi crop sociale crop
centri estivi vivere crop vuoto crop 01


emilbanca 015 2 420

camera sud new

 

 

 

naturasi 15 180

ok publicita4 180