aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

Piscina Comunale di Altedo

SHARE ON FACEBOOK


Piscina comunale di Altedo

Il Centro natatorio comunale di Altedo è l’unico impianto natatorio della provincia di Bologna costruito con l’innovativo strumento del Project Financing. Il progetto nasce nel 2004 con l’obiettivo di colmare la storica carenza impiantistica di nuoto nel territorio fra Bologna e Ferrara. Grazie all'importante collaborazione del comune di Malalbergo è stato possibile realizzare una struttura in grado di soddisfare le esigenze dei cittadini residenti nella zona.

L'impianto dispone di 3 vasche coperte: una da 25 metri con 6 corsie dedicata ai corsi di nuoto e al nuoto libero con profondità variabile da 125 a 165 centimetri. Una seconda vasca dedicata alle attività di fitness di 12,5 metri con profondità costante di 130 centimetri e una terza vasca dedicata ai bimbi, sempre di 12,5 metri, con acqua più calda e profondità costante di 65 centimetri.

Spogliatoi
Per rendere più razionale e confortevole l’utilizzo del centro sono stati realizzati spogliatoi molto spaziosi, ben vivibili anche nelle fasce orarie più affollate. Per evitare spiacevoli imbarazzi è stata creata - sia nella parte maschile che nella parte femminile - una zona riservata ai genitori che accompagnano i bambini dell’altro sesso di età inferiore agli 8 anni.

Da fine maggio a fine agosto di ogni anno si apre il grande solarium esterno. Un morbido tappeto erboso si trasforma in una vera e propria “spiaggia” attrezzata con ombrelloni e lettini. Il tutto è completato da un divertente scivolo gonfiabile ad acqua per i più piccoli, da un campo da beach volley e da un fornitissimo bar.

altedo zonaEstiva


Durante il periodo estivo vengono organizzate piacevoli serate a tema con intrattenimento musicale dal vivo e - a richiesta - feste di compleanno.

A giugno 2012 è stata inaugurata la nuova piscina estiva dell'impianto di Altedo. Si tratta di vasca a forma irregolare costruita in materiali naturali che assomiglia ad una vera “spiaggia”. L'ampia area adiacente è attrezzata con ombrelloni e lettini, il tutto completato da un campo da beach volley e da un fornitissimo bar.
Per l'estate 2013 la stagione inizierà domenica 2 giugno con l'apertura della vasca esterna.
Durante il periodo estivo possono essere organizzate - a richiesta - feste di compleanno.

altedo spiaggiaweb


Attività

Nuoto Libero
Aquafitness
Mamme e Bebè
Scuola Nuoto
Corsi estivi
Camps
Sub e Apnea
Spinning

NUOVO NUOTO - 2011/12 CORSI DI NUOTO Per Bambini (dai 4 MESI) e Adulti, CORSI DI ACQUAGYM, HYDROBIKE, STEP, WATER TREADMILL, CORSI DI NUOTO PER DIVERSAMENTE ABILI, CORSI PER GESTANTI
[ www.nuovonuoto.it  ]

Via Yuri Gagarin 17 ad Altedo di Malalbergo (Bologna).
Tel. 051.87.11.11 – fax 051.98.49.145
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.piscinebologna.it/index.php?option=com_content&view=article&id=17:altedo&catid=16&Itemid=101