UN AIUTO PER I BOSCHI DELLA VAL VISDENDE

volantino-trail-def 70Sabato 27 aprile - sui sentieri dei Gessi - Due distanze: 8 e 14 KM, attraverso Valli e Calanchi all’interno del bellissimo Parco dei Gessi di Ozzano Emilia, con partenza da Mercatale di Ozzano, Strada San Leo.

 

 

Sui sentieri dei Gessi. Un aiuto per i boschi della Val Visdende

Sabaro 27 aprile alle ore 15.00 CAMMINATA LUDICO MOTORIA a passo libero  PERCORSO IN NATURA - TRAIL
Due distanze: 8 e 14 KM, attraverso Valli e Calanchi all’interno del bellissimo Parco dei Gessi di Ozzano Emilia, con partenza da Mercatale di Ozzano, Strada San Leo.
Percorso lungo: quasi completamente off road, con dislivello complessivo 450/500 mt, perfetto per chi vuole avvicinarsi al Trail Running; il percorso corto con metà del dislivello non presenta difficoltà tecniche, pertanto ottimo per Nordic Walking, Fitwalking, o semplice passeggiata.
L'iniziativa fa parte della campagna di raccolta fondi che BenMiVoglio ASD ha istituito per la Val Visdende , nel Comelico Superiore (BL) fortemente colpita dal maltempo del 29 e 30 ottobre scorso. Essendo il Turismo escursionistico una delle fonti principali di sostentamento dei valligiani, il ricavato  sarà  destinato alla riqualificazione e al ripristino della sentieristica, seriamente danneggiata, a cura della Sezione CAI Val Comelico, Istituzione alla quale verrà devoluto l’incasso.

BenMiVoglio asd, in collaborazione con il gruppo podistico I SSSIAN di Minerbio e il gruppo AVIS Pianoro, invitano tutti gli amanti dello Sport in Natura e dell’outdoor a partecipare,  e ….condividere!
•    Sabato 27 Aprile 2019 ore 15.00 – Ritrovo ore 14.00  
•    Percorso su sterrato, carrabile, sentieri, pochissimo asfalto!
•    Iniziativa a passo libero,  in semi – autosufficienza (portare borraccia e/o Camelbag!) Un solo ristoro sul percorso lungo e all'arrivo, per tutti
•    Partenza e arrivo a Mercatale di Ozzano Emilia (BO) –  Incrocio oltre Ponte sull'Idice Via San Leo - Parcheggio comodo!
•    Siamo all’interno di un Parco, quindi non si gettano rifiuti !! (..che non si devono gettare MAI!!)
•    Sarà presente un’ambulanza
Manifestazione non competitiva coperta da assicurazione AICS
Con il Patrocinio di Comune di Pianoro- Comune di Ozzano Emilia - Regione Emilia Romagna - Ente Parco dei Gessi e Calanchi dell'Abbadessa
Iscrizioni in loco, è richiesta un’ offerta libera     
-  minimo euro 5 per il percorso corto;
-  minimo euro 10 per il percorso lungo.

La somma raccolta, al netto delle spese sostenute per la manifestazione, e di cui verrà data pubblicazione, verrà consegnata direttamente proprio in Val Visdende, sabato 1 e domenica 2 giugno, durante un weekend in cui potremo conoscere questa meravigliosa e selvaggia valle,

evento qui --> https://www.facebook.com/events/409179136560690/

 

info 328 7376751

 

volantino-trail-def550