aicsbologna

Seguici su Facebook Follow me Seguici su Instagram

Il volo • Wim Wenders | Lunedì 1 aprile

SHARE ON FACEBOOK

kino 1aprile2019 70KINODROMO - lunedì 1 aprile 2019 - #Kinodromo propone il film di Wim Wenders, Il Volo, in collaborazione con #RiFestival per offrire uno sguardo nuovo e originale sul tema dell' #immigrazione e del #potere.

 

 

 

kino 1aprile2019 550

KINODROMO
lunedì 1 aprile 2019
Il volo • Wim Wenders | Lunedì 1 aprile

#Kinodromo propone il film di Wim Wenders, Il Volo, in collaborazione con #RiFestival per offrire uno sguardo nuovo e originale sul tema dell' #immigrazione e del #potere.

21.00 | Europa Cinema (Via Pietralata 55, BO)
Incontro in previsione della terza edizione di RiFestival (11-14 aprile), organizzato dall’associazione culturale Un Altro Mondo è Possibile, in collaborazione con Rete Degli Universitari Bologna.
Saranno presenti alcuni degli organizzatori del festival, che esporranno il tema al centro degli eventi di questa edizione (il potere, in tutte le sue forme).

21.15 | Europa Cinema
Proiezione del film Il Volo di Wim Wenders
(Italia / 32 min / 2010)
L’arrivo di un gruppo di immigrati a bordo di un barcone crea scompiglio in un paesino calabrese. Un bambino fa su e giù per il paese per portare le parole del sindaco al prefetto e viceversa, in un dialogo sempre più acceso. Il sindaco, insieme al bambino, troverà una provocatoria soluzione per accogliere i nuovi arrivati e rivitalizzare l’economia del paese.

Il film, girato nel 2010 da un Wim Wenders che non vuole lasciare l’Italia dopo l’avventura di Palermo Shooting, parla di un sindaco particolare, ispirato a quel MIMMO LUCANO arrestato il 2 ottobre scorso per avere un’idea diversa di accoglienza da quella dettata dal potere.

Dopo il mediometraggio verrà proiettato "BACKSTAGE de IL VOLO" (35 min) diretto da Carlo Strata, che sarà presente in sala.

A seguire continua il dibattito con gli ospiti.
—————————————–
COSTO BIGLIETTO 6 euro

Prenota il tuo posto qui
www.circuitocinemabologna.it

www.kinodromo.org
—————————————–
Avvisiamo i gentili spettatori presenti che in quanto partecipanti a un evento pubblico, acconsentono e autorizzano tacitamente gli organizzatori a qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio video, nonché delle fotografie scattate durante lo svolgimento della manifestazione.
[Ai sensi della legge 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche.]

evento facebook
https://www.facebook.com/events/1557197627747382/